È stato dichiarato fuori pericolo il giovane di 26 anni, di origine rumena, rimasto coinvolto mercoledì in un grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio alle porte di Albairate, nell’area sud-ovest della Città Metropolitana di Milano.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida della sua autovettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’altra macchina che sopraggiungeva in senso opposto. L’urto è stato particolarmente violento e ha provocato un effetto a catena che ha coinvolto altre due automobili.
Una di queste, con a bordo una coppia di coniugi, è finita fuori strada, mentre le altre tre persone coinvolte – compresi i passeggeri dei veicoli secondari – hanno riportato solo ferite lievi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata dai mezzi incidentati.
Il 26enne, trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche, è stato sottoposto alle cure del caso e, fortunatamente, le sue condizioni sono ora in netto miglioramento. I medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.
Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.