― pubblicità ―

Dall'archivio:

+ + Funerali del capo ultras Boiocchi a Milano (VIDEO) ++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Centinaia di persone hanno partecipato al funerale di Vittorio Boiocchi, lo storico capo della curva Nord dell’Inter che lo scorso 29 ottobre è stato ucciso a colpi di pistola a Milano.

I killer lo hanno colpito sotto casa, in via Fratelli Zanzottera, proprio di fronte alla chiesa di San Materno dove questa mattina si è svolta la cerimonia. Due grandi striscioni della Curva Nord e del gruppo “Boys San” hanno accompagnato l’arrivo e la ripartenza del feretro, accolto anche da rappresentanti degli ultras della Lazio e della curva milanista.

 

 

In testa al gruppo Nino Ciccarelli, leader dei Viking e della Nord nerazzurra, coinvolto in moltissimi episodi violenti (tra cui la morte del tifoso Daniele Belardinelli durante gli scontri con i supporter del Napoli), destinatario di Daspo, con precedenti anche per tentato omicidio e rissa. Grande assente Franco Caravita, altro storico leader della Curva con cui Boiocchi aveva avuto un duro confronto, finito a botte, a causa dell’omaggio degli ultras al suo ritorno in libertà. I due si erano poi chiariti e riconciliati, sancendo la “pace” con uno scatto pubblicato sui social. “Avevi già scontato la tua pena in carcere. Forse avrai sbagliato ancora ma nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altro”, ha detto in chiesa una delle tre figlie di Boiocchi al termine dell’omelia. “I pochi anni trascorsi assieme – Boiocchi ha trascorso oltre 26 anni in carcere – sono stati i più belli della mia vita. Della nostra vita”, ha concluso la donna. Le altre sorelle hanno salutato il padre con un pensiero intimo e familiare, senza riferimenti all’omicidio. All’uscita gli ultras hanno intonato alcuni cori per salutare l’ultimo viaggio verso il cimitero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi