Fuggono all’alt: due giovani arrestati a Milano

18enne senza patente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due giovani, che viaggiavano su un’auto con altre due persone, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

I militari hanno intimato in via San Giusto l’alt all’auto di grossa cilindrata, ma il 18enne alla guida ha accelerato e ne è scaturito un breve inseguimento, durante il quale i fuggitivi hanno speronato lateralmente l’auto dei carabinieri e altri veicoli in sosta, ”uno dei quali – di legge nella nota dell’Arma – ha colpito di striscio ad una gamba un agente della polizia locale facendolo cadere al suolo, senza provocargli gravi lesioni”. La fuga è terminata in via Novara dove i giovani, bloccati dal traffico, hanno nuovamente tamponato il veicolo di servizio che sopraggiungeva da dietro. I due arrestati hanno aggredito i militari, ma sono stati immobilizzati anche grazie all’intervento di altri equipaggi.

Il 18enne è risultato sprovvisto di patente di guida, mai conseguita, mentre un altro passeggero dell’auto, minorenne, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e segnalato alla Prefettura. I militari hanno riportato lesioni, medicate all’ospedale Fatebenefratelli e giudicate guaribili in 5 e 10 giorni, i due arrestati (18 e 19 anni, incensurati) hanno riportato lievi ferite (due giorni di prognosi) e sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner