Francesco Zavatta, giovane artista, apre una galleria d’arte a Cerro Maggiore

E' con soddisfazione che l'assessore Alessandro Provini ha comunicato l'apertura di una galleria d'arte da parte di Francesco Zavatta. Artista di indiscusso valore che ha già collaborato con le scuole cerresi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’amore per l’arte, per la capacità di trasmetterne bellezza e significato e la voglia di dare a Cerro Maggiore il suo apporto di sensibilità culturale. Il giovane artista trentasettenne Francesco Zavatta ha deciso di aprire in paese una nuova galleria d’arte.

“Francesco – spiega con soddisfazione l’assessore Alessandro Provini – ha già avuto numerose esperienze e ha collaborato con le nostre scuole per progetti che coinvolgono direttamente gli studenti, dai più piccoli ai più grandi”. Provini valuta come valore aggiunto l’apertura del nuovo spazio creativo e artistico non soltanto in ottica culturale ma a più ampio spettro. “In un momento in cui gli esercizi di vicinato chiudono – prosegue- vedere un giovane artista scommettere sul futuro è molto importante, investire sulla cultura è fondamentale, specialmente in questo periodo così scuro dove le notizie di cronaca nera riempiono le prime pagine dei quotidiani”.

La prova del fatto che i cerresi abbiano a cuore l’importanza dell’offerta culturale proposta dal loro comune e dagli spazi che la promuovono è stata data dalla folta presenza di persone all’inaugurazione della galleria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner