MILANO “Vorremmo non lasciarti mai andare via. Ciao Presidente. La tua comunità politica”.
È quanto si legge nel tweet pubblicato sulll’account ufficiale di Forza Italia e dedicato alla scomparsa del leader azzurro Silvio Berlusconi, morto questa mattina a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.
Finisce un’era della storia d’Italia: “Silvio Berlusconi e’ stato indiscusso protagonista della vita del Paese, a lungo anche nel dibattito intorno alla giustizia, che ha sempre inteso orientare in senso garantista e liberale”. Cosi’ in una nota il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi. “Con costernazione ho appreso della sua morte. Ai suoi familiari e a tutta Forza Italia il mio piu’ sentito cordoglio”, aggiunge Nordio.
“È scomparso un grande italiano, che con il suo spirito d’impresa, la sua inventiva e la sua generosità ha incarnato i valori più nobili della Nazione. Silvio Berlusconi ha messo tutto questo a disposizione della Repubblica, con un impegno politico mosso da grandi visioni e ideali e sempre animato da uno spiccato europeismo e da un forte atlantismo. Al centro della sua azione c’è sempre stata la difesa della libertà. Oggi tutta l’Italia lo piange e si stringe alla sua famiglia con calore e autentica partecipazione”. Lo dichiara il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.