Laura Cattaneo, Consigliere Comunale e già esponente di Giunta nel mandato precedente, può avvalersi di una importante esperienza politica e amministrativa.
“Ringrazio il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Graziano Musella – sottolinea Laura Cattaneo – per avermi scelta per questo incarico di Vicecoordinatrice della città di Magenta, con la certezza che rafforzeremo la collaborazione per far crescere il partito. Credo fermamente sia stato fondamentale comprendere il messaggio dei nostri elettori, stanchi di una classe politica lontana dai problemi reali. Per questo sono certa che i vertici del Partito abbiano scelto persone rappresentative, che alle elezioni hanno riscosso un successo personale, e che hanno saputo distinguersi in questi anni per impegno e militanza”.
“Ormai è cambiato il metro di giudizio, Forza Italia – prosegue poi la Consigliera comunale Cattaneo – guarda avanti per creare una squadra radicata nei territori, competente, che sia espressione dell’elettorato moderato. Personalmente, è con orgoglio che mi appresto a ricoprire tale incarico, mossa, come sempre, dal desiderio di potermi impegnare quanto prima in una concreta azione politica sul territorio, in collaborazione con il coordinatore e con tutto il mio gruppo di partito.
Questa nuova sfida mi onora, ma mi onera altresì di un impegno cui intendo assolvere con solerzia, dedizione e onestà nei confronti sia degli obiettivi che ci prefiggeremo, che di tutte le persone che mi affiancheranno durante questo percorso. Ora sarà importante affrontare in maniera unita e compatta, con saggezza e lungimiranza, il dibattito interno al partito e con la coalizione. Proprio alla luce di ciò, spero che il coordinamento cittadino possa contribuire a promuovere un dialogo attento ed approfondito con tutti”.
“Penso che, da parte dei vertici di Partito – aggiunge Laura Cattaneo – sia stato fondamentale comprendere il messaggio dei nostri elettori, stanchi di una classe politica lontana dai problemi reali. Oggi più che mai è necessaria l’ispirazione liberale che continua a costituire il collante per il nostro schieramento: sempre aperti ad attrarre e coinvolgere tutte quelle forze moderate che desiderano impegnarsi per lo sviluppo del nostro territorio.
Lo spirito con cui mi accingo a portare avanti questo nuovo impegno, in primis, è quello di sapere ascoltare, e di collaborare, operare insieme in un clima di schietta lealtà e fiducia reciproca. Come mia abitudine da sempre, cercherò di essere il più possibile diretta, pratica e operativa nel portare avanti le sfide che ci attendono”.
“Continuerò a monitorare – conclude – come proseguo della scorsa carica ad Assessore a queste partite, la conclusione delle opere pubbliche, da me iniziate, con un occhio particolare al Documento Peba, al commercio, alla cura del verde e igiene pubblica, a cui ho dedicato 5 anni scorsi di intenso lavoro. Cercherò di adempiere a questo incarico con l’entusiasmo, l’umiltà, la disponibilità e la determinazione che hanno sempre contraddistinto il mio impegno di 30 anni di militanza politica e amministrativa”.