MILANO – “E’ un momento delicatissimo, io spero che i cittadini che hanno dimostrato di aver capito quando eravamo in lockdown di dover rispettare le regole anche adesso continuino a farli, rispettando quelle nuove. Lo dico sempre, in questa fase bisogna rinunciare a un po’ della propria libertà per avere una libertà completa fra un po’ di giorni”. Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, rivolgendosi ai cittadini in un videomessaggio mostrato durante il punto stampa della Regione sull’emergenza coronavirus.
“Il 18 maggio – ha aggiunto Fontana – se i numeri andranno bene e il contagio continuerà ad abbassarsi, avremo un’altra iniezione di libertà e altre cose che potremo fare”. Fontana si è poi rivolto “con affetto ai lombardi che si sono dimostrati così bravi in questi due mesi” e li ha incalzati ad andare avanti con il buon senso:
“Continuate su questa strada – ha rimarcato – che tra poco potremo eliminare tutte le limitazioni. Non siamo ancora a quel punto, bisogna fare ancora qualche piccolo sacrificio”.