― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondi Regione per la sicurezza/2, la soddisfazione di Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Regione Lombardia ha stanziato 2,5 milioni di euro per l’acquisto di apparecchiature tecnologiche e veicoli per le Polizie locali. Questi fondi si aggiungono agli 11,2 milioni di euro (dei quali oltre 2 milioni al Milanese) messi a disposizione dalla Regione attraverso il bando per l’installazione di sistemi di videosorveglianza nei parchi.
Prosegue quindi l’impegno per una sempre maggiore e moderna dotazione degli organi preposti alla sicurezza nelle città lombarde”.

Interviene così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega in merito allo stanziamento di 2,5 milioni in favore delle Polizie locali in Lombardia.

“Con questi nuovi finanziamenti si potranno acquistare bici elettriche, droni, strumenti per il potenziamento della centrale radio, impianti di allarme, dash cam, bosy cam, defibrillatori, fototrappole. E ancora sniffer portatili per il rilevamento di esplosivi e per il riconoscimento rapido di droghe, autovetture a basse emissioni inquinanti, moto e scooter, veicoli per unità cinofila di Polizia locale e taser per i Comuni ammessi alla sperimentazione semestrale”.

“Grazie alla Lega e a Regione Lombardia, la sicurezza continua ad essere è uno dei temi centrali nell’agenda politica regionale in sostegno di Comuni e Polizie locali per migliore e aggiornare le dotazioni, così da rispondere adeguatamente alle richieste degli Enti locali e dei cittadini” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi