Folla immensa nella chiesa di Robecco sul Naviglio per l’ultimo saluto a Gigi Dameno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una folla immensa ha reso l’ultimo saluto a Gigi Dameno, il geometra del Comune di Robecco sul Naviglio, scomparso all’età di 60 anni. La chiesa parrocchiale questa mattina era talmente colma di gente che in molti sono dovuti rimanere sul sagrato. Questo testimonia l’affetto che i robecchesi nutrivano per Gigi, spesso soprannominato ruspa, persona cordiale e amichevole con tutti, che ci ha lasciati troppo presto.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Dalle parole dei sacerdoti al Sindaco fortunata Barni era un coro unanime nel sostenere che la perdita di Gigi sarà dolorosa sotto tutti i punti di vista. “Chi lo avrebbe detto che un giorno ci saremmo ritrovati qua, in questa chiesa, a parlare di te. Impossibile elencare tutto quello che abbiamo fatto nei tanti anni trascorsi insieme – ha ricordato il Sindaco Barni con la voce rotta dalle lacrime durante tutto il discorso – il periodo del Covid dove eri te a rincuorarci a non avere paura quando portavamo gli aiuti di casa in casa, l’importante era prestare sempre attenzione. Alla guerra e alle ricadute per il nostro comune, alla siccità. Eri una persona sempre pronta in ogni occasione. Non perdiamo soltanto un responsabile comunale importante, ma soprattutto un grande amico”.

Chi lo ricorda come geometra del Comune, chi come semplice amico di tutti i giorni, chi come runner. Questa era la sua grande passione, al punto che alcuni amici questa mattina presto lo hanno voluto ricordare con una corsetta per le vie del paese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner