― pubblicità ―

Dall'archivio:

Flower Burger: da Milano al mondo, il successo dei panini vegan

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Dal panino giallo fatto con la curcuma a quello viola ottenuto grazie all’estratto di ciliegia con dentro salse e burger 100% di origine vegetale (ceci, quinoa, seitan, ecc) e totale assenza conservanti chimici. E’ così che l’alimentazione vegana conquista anche i fast food e lo fa offrendo un’esperienza divertente, green (anche per i packaging 100% biodegrabaile e compostabile) e soprattutto colorata in piena era Instagram. Il concept è tutto italiano ed è quello di Flower Burger, la veganburgheria nata nel 2015 a Milano che ad oggi conta 15 locali (di cui 13 in Italia, uno a Marsiglia e l’ulitmo inaugurato a Londra) con in programma nuove aperture nonostante la pandemia: “nella primavera abbiamo in previsione le aperture di Amsterdam e il quarto locale a Milano” annuncia all’Adnkronos, il ceo Matteo Toto.
      L’alimentazione vegana, sottolinea Toto, “è un trend sempre di più in aumento. Si moltiplicano a vista d’occhio le pasticcerie e le gelaterie vegane, mentre sempre più ristoranti stanno inserendo nei loro menu piatti vegetariani e vegani. La grande distribuzione ha colto il nuovo trend ed è aumentato lo spazio sugli scaffali dedicato ai prodotti adatti ad un’alimentazione vegan”.
      I dati di crescita di Flower Burger di questi anni confermano questo trend ma la pandemia ha fatto rivedere i programmi. “Nel 2020, dopo un trend di forte crescita costante dalla prima apertura, la nostra rete di locali ha fatturato 3.8 milioni e abbiamo chiuso con un -17% rispetto al fatturato dell’anno precedente (4.6 M), dato calmierato grazie alle nuove aperture e ai locali aperti ne 2019 che avevano contribuito solo in parte all’ammontare totale” spiega Toto.
(fonte: AdnKronos)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi