Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
ABBIATEGRASSO – Non ho tenuto il conto di quante volte la maggioranza al governo della nostra città abbia bocciato le nostre mozioni e i nostri emendamenti che chiedevano di completare la pista ciclabile Cassinetta-Abbiategrasso. Bocciature che avevano sempre il sapore della ripicca nei confronti del sottoscritto, bocciature che miravano solo a non volerla darla vinta a Cambiamo Abbiategrasso e al Comune di Cassinetta di Lugagnano, infischiandosene del fatto che quella pista è necessaria ed urgente per i due paesi, per la Casa di Riposo, per l’Anffas, per la sicurezza e per il turismo.
Adesso però forse ci siamo.
Ovviamente non per scelta o decisione della giunta Nai-Albetti che in questi tre anni ha sempre snobbato il completamento dell’opera.
Ci è voluto un intervento da Magenta, da Luca Del Gobbo (a dimostrazione del fatto che Abbiategrasso ottiene qualcosa solo se si muovono i capi partito magentini), che ha proposto e ottenuto di finanziare il completamento della pista.
Adesso speriamo che il contributo non faccia la fine di altri contributi che poi sono stati persi dal nostro comune e che il sogno della pista completa si trasformi presto in realtà.
Il progetto ci sarebbe già ed è credo ancora negli uffici del Comune di Abbiategrasso. È lo stesso di 10 anni fa, lo stesso che il Comune di Cassinetta di Lugagnano ha realizzato per la sua parte di competenza in attesa che Abbiategrasso si svegliasse.
Bene, ora che Del Gobbo (che ringrazio) ha suonato la sveglia, non ci sono più scuse e Albetti può iniziare a lavorare senza scuse o vedarem…
E’ il commento di Domenico Finiguerra (Cambiamo Abbiategrasso) al progetto di completamento della pista ciclabile Cassinetta-Abbiategrasso.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.