― pubblicità ―

Dall'archivio:

Finiguerra contro Attilio Fontana: ‘Caro Presidente, la strada potevate farla voi. Mentre sull’ospedale siete deficitari’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Nel primo pomeriggio di sabato 15 febbraio, poche ore dopo la fine della conferenza stampa di Robecco sul Naviglio, Domenico Finiguerra ha postato sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/finiguerra.domenico) un video di circa cinque minuti, nel corso del quale si è rivolto direttamente al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Dopo una stilettata tutta politica (e che francamente non fa una grinza) sulla mancata approvazione della strada di collegamento con Malpensa (‘governate da anni, avevate tutti gli strumenti per poterla realizzare’), Finiguerra è tornato a parlare (ed attaccare la giunta regionale) sul tema dell’ospedale Cantù.

rpt

“Caro presidente Fontana, parlando con Enrica Galeazzi dell’Eco della Città lei si è lamentato della carenza di medici. Se mancano medici, bandite i concorsi e assumeteli. L’ospedale di Abbiategrasso si vede depotenziato, giorno dopo giorno. Sono stati spesi tanti soldi, anche dei cittadini abbiatensi, per realizzare un nuovo ospedale largamente sottoutilizzato. In Consiglio Regionale è stata votata una mozione per la riapertura notturna del Pronto Soccorso che la sua giunta ha disatteso. Abbiategrasso aspetta delle risposte, non il continuo depotenziamento del suo ospedale. Su questo tema la aspettiamo in città per un confronto, caro presidente’.

Di fatto, col suo video, Finiguerra è stato l’unico esponente locale dell’opposizione al centrodestra a sfruttare comunicativamente l’occasione. E questo la dice lunga, e non sui contenuti della protesta. Perché non è la prima volta. La politica è tutta questione di immagine e comunicazione. E la comunicazione è tutta (o quasi) una questione di tempi..

rpt

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi