― pubblicità ―

Dall'archivio:

Finalmente il nuovo sottopasso! Ora Corbetta e Santo Stefano sono più vicine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA/SANTO STEFANO TICINO – “Dopo 18 anni, sì, era il 1999, quando i sindaci di allora di S. Stefano Ticino (Martino Steffanoni) e di Corbetta (Francesco Prina), furono chiamati a Roma in conferenza dei servizi con Ministero, provincia di Milano e FS per approvare i progetti per questo sottopasso ciclo-carraio Corbetta- S. Stefano T., il cavalcavia Ferrotubi e la chiusura del passaggio a livello della Malpaga, oggi, dopo varie vicissitudini, ma con una mia interrogazione parlamentare e l’intervento del ministro Del Rio si è inaugurata l’opera e finalmente funziona”. Queste le parole pronunciate ieri dall’on.le Prina a lungo sindaco di Corbetta in occasione del taglio del nastro del nuovo sottopassaggio ferroviario che ‘avvicina’ Corbetta a Santo Stefano Ticino.  All’inaugurazione presenti anche i due primi cittadini Ballarini e Tunesi. “Da sindaco di Corbetta, sono orgoglioso che i due comuni ora siano più vicini” ha detto Ballarini che è intervenuto anche in rappresentanza della Città Metropolitana.
Opere strategiche per lo sviluppo di questo territorio e per avvicinare funzionalmente Corbetta con S. Stefano Ticino, interventi che s’inseriscono in un percorso di modifica della ‘pelle’ dell’est Ticino che ha visto nell’avvento della TAV e delle sue opere interconnesse senza dubbio l’apice.
“Ora manca la realizzazione dell’ampliamento dei posteggi a ridosso della stazione ferroviaria, anch’essi previsti dai progetti di 18 anni fa, di competenza della città metropolitana” ha ricordato Prina. Speriamo in tempi celeri…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi