Fiab Abbiateinbici, incontro in Comune per Bicipark

Mercoledì 21 maggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Mercoledì 21 abbiamo avuto l’incontro richiesto al Sindaco di Abbiategrasso con la lettera allegata. Qui di seguito riassumiamo le conclusioni della riunione.

Anche per il Sindaco “è tempo di risolvere la situazione del bicipark della stazione”. Nell’incontro di mercoledì scorso FIAB Abbiateinbici ha presentato i dati: 2-3 bici rubate ogni settimana sulle circa 80 parcheggiate nel Bicipark, mentre oltre una sessantina sono sul piazzale e in piazza Castello. Abbiamo chiesto di riattivare un sistema di controllo accessi e telecamere efficace (c’era negli anni 2016-2020), oltre a passaggi di controllo da parte della Polizia Locale e facilitare le denunce di furto.

L’Assessore Roberto Albetti ed il Sindaco Cesare Nai hanno concordato di incaricare i tecnici comunali di studiare le soluzioni. Contemporaneamente Abbiateinbici, avvalendosi della rete FIAB, collaborerà raccogliendo informazioni più dettagliate sulle esperienze dei Bicipark nelle altre città.

FIAB Abbiateinbici dallo scorso settembre monitora i furti tramite i resti di lucchetti e catene tagliati dai ladri ed abbandonati nel parcheggio: siamo arrivati a 70 in 10 mesi. Da un mese ha anche attivato il modulo Ti hanno rubato la bici? https://forms.gle/8qpUfDnesTMtYZSR7 per raccogliere le segnalazioni da parte degli utenti. Trovate altre informazioni sul nostro sito alla pagina https://abbiateinbici.it/category/mobilita/ciclabile-o-no/

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner