― pubblicità ―

Dall'archivio:

Festa della donna, sabato ad Abbiategrasso i Giovani Padani distribuiscono spray antiaggressione alle donne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’iniziativa- sicuramente originale- dalle 14 in corso Italia. Grittini: ‘Un modo diverso, ma concreto e per noi efficace, di festeggiare l’8 marzo’

 

ABBIATEGRASSO – Tutte le donne nascono principesse, poi la vita le addestra guerriere.  All’insegna di questo efficace slogan, il Movimento Giovani Padani lancia una simpatica e curiosa iniziativa politica nei giorni in cui si festeggiano le donne: sabato 11 marzo, dalle 14, i giovani leghisti distribuiranno in corso Italia lo spray antiaggressione al peperoncino a tutte le donne c le ragazze che si presenteranno.

“Abbiamo scelto di celebrare l’8 marzo e la donna fuori dalla solita retorica che ammanta questa ricorrenza”, spiega Riccardo Grittini, coordinatore Mgp del Ticino, “e sinceramente ci sembra un modo più concreto per festeggiare e dare un senso concreto alla data. Desidero ringraziare in modo particolare le nostre ragazze, che nell’ambito di MGP hanno fortemente voluto l’evento e lavorato perché si facesse. Sono una presenza molto importante,  e sempre molto dinamica”.

All’interno del contenitore di spray al peperoncino è presente una bombolina contenente il principio attivo, con una valvola a pressione in grado di erogare fino a 10 getti o un unico getto continuo. La lunghezza del getto è di circa 2 m.  Qualsiasi uso del dispositivo che non sia per LEGITTIMA DIFESA è punibile dalle leggi vigenti.  Detto questo, la vendita dello spray antiaggressione DIVA® e la sua detenzione sono legali ormai da tempi (Autorizzazione Ministeriale N. 559/PAS-50.0130/Q/09 del 04.06.2010).
Il decreto, in vigore da Gennaio 2012, sancisce la libera vendita e porto dei dispositivi di autodifesa a base di OC (oleoresin capsicum). Il regolamento però dichiara che questi spray devono avere determinate caratteristiche e rispettare rigorosamente alcuni principi e caratteristiche tecniche.  La NON conformità e l’eventuale uso è punibile dalla legge, e il reato contestato è possesso di ARMA impropria.
Aspettiamo insomma, non senza una certa curiosità, di vedere quante persone si recheranno sabato al banchetto di MGP.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi