Ferragosto, niente raccolta rifiuti da Legnano a Magenta

Per il decoro urbano, attenzione a non esporre i rifiuti nella serata di Lunedì 14 Agosto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Martedì 15 agosto – giornata segnata in rosso sul calendario perché, appunto, festiva- i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti saranno sospesi, così come le attività di spazzamento manuale e meccanizzato. Chiuse anche le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta dei 18 Comuni in cui AEMME Linea Ambiente eroga le proprie prestazioni.

Nessun cittadino dovrà, pertanto, esporre i rifiuti la sera di lunedì 14, perché il giorno seguente gli operatori non saranno in servizio e la presenza dei rifiuti a bordo strada non gioverebbe al decoro urbano.

Nei Comuni di Legnano, Canegrate, Parabiago, Magnago, Arconate e Dairago, tutti i servizi previsti per martedì 15 saranno posticipati a mercoledì 16 agosto: ciò significa che le varie tipologie di rifiuto dovranno essere esposte la sera di martedì 15.

I servizi di raccolta rifiuti saranno, invece, anticipati a lunedì 14 nei Comuni di Buscate e Rescaldina.
Nessuna variazione per i Comuni di Turbigo, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, dove nella giornata di martedì non sono, appunto, mai previsti servizi di raccolta.

Anche sul territorio di Gallarate martedì 15 agosto non sarà svolto alcun servizio.
La raccolta dell’umido sarà posticipata a giovedì 17 agosto, quella dei rifiuti indifferenziati a venerdì 18, mentre la raccolta della carta slitterà a martedì 22 agosto.

Vediamo la situazione nel Magentino. Anche qui gli operatori non saranno operativi nella giornata di martedì 15 agosto. A Magenta le raccolte di umido, vetro, carta, plastica e rifiuti indifferenziati saranno posticipate a mercoledì 16 agosto. Subirà il posticipo a mercoledì 16 anche la raccolta dei rifiuti indifferenziati nel Comune di Boffalora sopra Ticino. Servizi anticipati, invece, a lunedì 14 nei Comuni di Ossona (rifiuti indifferenziati) e di Cuggiono (vetro e plastica).

Anche a Cornaredo gli operatori non saranno in servizio nella giornata di martedì 15 agosto. La raccolta dell’umido slitta a venerdì 18 e quella dei rifiuti indifferenziati a martedì 22 agosto. In tale Comune la piattaforma rifiuti resterà chiusa non solo nella giornata festiva di martedì 15, ma anche in quella di lunedì 14.

Non saranno in servizio neppure gli operatori del Numero Verde (800- 196363), che torneranno a rispondere alle chiamate il giorno successivo (mercoledì 16).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner