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Federmoda Milano: 86% negozi di abbigliamento soddisfatti delle vendite

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MILANO Chiusura positiva della stagione invernale per i negozi di abbigliamento a Milano. Per l’86% degli operatori il giudizio è soddisfacente per i risultati ottenuti in termini di crescita delle vendite (50%) o di stabilità (36%), mentre il 14% ha registrato un calo.

Lo comunica FederModa Milano, associazione aderente a Confcommercio Milano. Piumini, giubbotti e giacche, maglieria, sneakers, scarpe da donna e borse sono stati gli articoli più acquistati. Il presidente di FederModa Milano, Andrea Colzani spiega come “il sentiment largamente positivo espresso dagli intervistati sia frutto di una molteplicità di fattori, in particolare della concomitanza con i saldi invernali e l’ondata inflattiva che non si è ancora dispiegata sul settore. Ciò ha consentito ai consumatori di fare buoni affari e pertanto di ampliare il panel dei propri acquisti”. “I dati su Milano ci confortano perché si avvicinano al periodo pre-pandemia – commenta il vicepresidente vicario di Federmoda Milano Gabriel Meghnagi, che è anche presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano -. Si conferma la previsione di inizio gennaio con un trend di crescita del 10% rispetto ai saldi invernali del 2022 nelle vie dello shopping centrali, grazie ad un buon afflusso di turisti stranieri”.

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