Famiglia Legnanese: tessera d’oro per il ‘mitico’ Jody Testa

Il presidente Gianfranco Bononi ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Jody Testa per il suo impegno e per la sua dedizione alla città di Legnano e nel sociale.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 14 dicembre nella cornice di Villa Jucker in sala Giare durante la Cena degli Auguri di Natale della Famiglia Legnanese è stata conferita la Tessera D’Oro 2025 al consigliere e socio Gian Piero Edilio (Jody) Testa.

Il presidente Gianfranco Bononi ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Jody Testa per il suo impegno e per la sua dedizione alla città di Legnano e nel sociale.

Le motivazioni: “Jody Testa ha dimostrato per Legnano un attaccamento e una dedizione speciale, impegnandosi in prima persona affinché la nostra città ottenesse riconoscimenti e apprezzamento presso le più alte istituzioni provinciali, regionali e nazionali. Sempre attento al mondo del Palio ha sempre lavorato dietro le quinte con discrezione per dare lustro alla nostra manifestazione, come l’ottenimento del Francobollo celebrativo il Palio di Legnano e la risoluzione del problema dell’ammissione dei cavalli purosangue al Palio 2025, attivando i contatti fra amministrazione comunale e Ministeri competenti a Roma. Nell’impegno per il sociale, attento ai bisogni della città, Jody si prodiga in atti e iniziative di solidarietà come la raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Legnano, della Fondazione Sant’Erasmo, della parrocchia di San Magno. Con la Spesa Solidale ha coinvolto tutto il mondo del Palio sollecitando la generosità di enti e imprenditori nei confronti di quelle persone che versano in condizioni di povertà”.

Durante la serata Il presidente Bononi con il Ragiù Giuseppe Colombo hanno spillato i nuovi soci: Paola Biggiogera, Paolo Bo, Massimo Bononi, Paola Francesca Colombo, Massimo Dell’Acqua, Marco Garantola, Roberto Garbagnati e Lorenzo Piccione.

Dopo aver ricordato le molteplici iniziative che hanno contraddistinto l’attività associativa nel corso del 2025, l’auspicio della Famiglia Legnanese è stato quello di una crescita ulteriore, forte di un calendario di attività e di incontri di qualità e in grado di coinvolgere sempre più persone avvicinandole al mondo della Famiglia e ai suoi valori.

Ospiti della Famiglia Legnanese erano il Sindaco Lorenzo Radice, il prevosto monsignor Angelo Cairati, il presidente della Fondazione Palio Luca Roveda con il Consiglio di Amministrazione (presenti Alberto Romanò e Giuseppe Scarpa), il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alessandro Airoldi, Marco Bianchi assessore alla Città Funzionale, il Maggiore Pietro Francesco Laghezza (Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano) il Tenente Lorenzo Fravolini (gruppo Guardia di Finanza di Legnano), Maira Cacucci (Consigliere Regione Lombardia), Alberto Fedeli (Presidente Fondazione Sant’Erasmo), Alberto Tirinnanzi (Presidente Fondazione Tirinnanzi).

Al termine della serata conviviale il presidente Bononi ha ricordato i prossimi appuntamenti: mercoledì 24 dicembre la S. Messa della Vigilia Natale alle 21.40 nella Chiesa del S. Redentore, mentre per il 2026 giovedì 8 gennaio al Teatro Tirinnanzi alle 20.45 partirà il progetto Scuola Genitori con il primo incontro con il pedagogista Daniele Novara dal titolo “L’avventura di essere genitori – come organizzare l’educazione dei figli”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner