“Facciamo Pace col Pianeta”, il prossimo 3 Ottobre a Sedriano

Un'iniziativa a cura del Comitato Intercomunale per la Pace

Legnano: tornano gli infolab di Neutalia

Appuntamento sabato 14 dicembre, presso il Parco Falcone Borsellino di Legnano, con l’infolab di Neutalia, la società benefit che opera nel settore dei rifiuti...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Anche quest’anno il Comitato Intercomunale per la Pace, in collaborazione con il Circolo Laudato sì del magentino, con la Parrocchia di Sedriano e con il patrocinio del Comune di Sedriano, ha voluto organizzare un evento in occasione della ricorrenza del 4 ottobre – Giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse (istituita con Legge 10 febbraio 2005 n. 24) in onore dei Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.

Nell’edizione 2024, sulla base degli spunti dati dal messaggio “Spera e agisci con il creato” di sua Santità Papa Francesco nel quale è riportato:

Se pur si sogna, ora si deve sognare a occhi aperti, animati da visioni di amore, di fratellanza, di amicizia e di giustizia per tutti.

… la speranza è la possibilità di rimanere saldi in mezzo alle avversità, di non scoraggiarsi nel tempo delle tribolazioni o davanti alla barbarie umana.

Perché tanto male nel mondo? Perché tanta ingiustizia, tante guerre fratricide che fanno morire i bambini, distruggono le città, inquinano l’ambiente vitale dell’uomo, la madre terra, violentata e devastata?

… la madre terra, dovrebbe essere luogo di gioia e promessa di felicità per tutti.

si è stabilito di dedicare la giornata al “fare Pace con il Pianeta”.

Durante la serata, che si svolgerà a Sedriano in via Fagnani, 35 (vicino al palazzo comunale), davanti all’affresco di S. Francesco e il lupo, del maestro Pino Deodato, ascolteremo racconti e testimonianze delle associazioni impegnate per la cura dell’ambiente sul nostro territorio e concluderemo l’incontro liberando insieme l’Albero della vita: una piccola azione per prenderci cura dell’ambiente.

Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa in oggetto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner