RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, siamo un popolo a due facce; ritoccate o meno ma chi la può mostrare la vuole in un mi piace. Ai tempi di Pirandello c’erano sei personaggi oggi siamo a flotte o esercito di aspiranti protagonisti.
Tutto protagonisti esclamava e proponeva il motto di una scuola superiore in cerca di non chiusura!
Essere affascinante e attirare o consensi è una vecchia pratica sempre attuale. Non cambia il modo ma il mezzo per il fine sempre quello: essere il più bello.
Non sono bello ma mi mettono i mi piace: sempre la storia del pennello… Il pennello dipinge quello che l’ occhio vuole vedere.
Tutti volevamo fare pubblicità per vedere la nostra faccia sullo schermo piccolo della vetusta ormai TV
Dovevano passare dalle forche caudine del casting o provino. Oggi siamo alla gratificazione e parificazione.
Siamo un popolo di personaggi? No di testimonial in cerca di sponsor o prodotto
Il nostro nome deve essere legato alla merce non solo il nostro volto.
Un tempo era il teatro poi il cinema, la TV spopolò e stravolse i criteri. Oggi tutto questo è preistoria o vana gloria. Oggi i giovani e pure meno giovani vogliono fare la loro strada senza nessun filtro di contagio o correzione. Siamo questi con i nostri filtri e luci
Il curriculum serve solo per riempire bocca non preparazione.
Un’infinità di invenzioni o realtà con un unico scopo: la vanità estrema Molti hanno capito e cavalcato il sistema e sono ricchi, potenti e famosi.
Le regole sono tre: idea giusta, capitale giusto ma soprattutto staff o socio giusto.
Nei miei anni di esplorazione avevo le idee giuste ma non i capitali ma soprattutto lo staff e socio.
Forse il mio più grande sbaglio: non avere la credibilità giusta o l’immagine giusta.
Ma la vita sa sempre darti una speranza e la vita inizia a cinquant’anni …Il baffo c’è serve solo una bevanda con la schiuma giusta…Siamo un popolo in cerca di prodotto o sponsor.
Un esercito di testimonial che viaggiano in rete. In attesa che l’ intelligenza artificiale stravolgerà ancora il sistema.
Come possono sopravvivere i vecchi media ? Facendo come i vecchi al bar: darsi importanza
Essere la gratificazione e assunzione al cielo dell’importanza. Perché ogni personaggio o influencer più che soldi , successo , fama e potere ha bisogno di una unica cosa che non può avere dai social: la gratificazione in uno pseudo gotha di una aristocrazia laica o fittizia.
Siamo sempre un paese di cortigiani provinciali. La monarchia è sempre attuale.
Non chiedere mai se baffo o non baffo. Non chiedere mai se fare provino o auto spot.
Cerca di essere autore di te stesso non avrai un grande tetto di gloria ma sarai la tua memoria”
Massimo Moletti