RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL DUCA DI SARONNO – “Egregio Direttore, ormai da tempo inondo la sua casella di posta elettronica con mie mail di ogni tipo d’argomento …ma io Massimo Moletti nella mia vita ho dovuto sempre raschiare il fondo del barile e prendermi ogni spazio sempre di corsa e mai nulla di regalo !!!
Non sono nato figlio d’arte e senza nessun aiuto ho iniziato nei lontani anni ’80 a cantare e ballare prendendo in giro i miei poveri professori poi il concorso canoro del Ceranino d’oro come provetto Jovanotti in versione Vasco mi aveva fatto abbracciare l’idea di fare il cantante e nelle fumose e polverose cantine di Trecate e Cerano (no) provavo a cantare in americano non sapendo neppure l’italiano ( non lo so bene neanche ora)…..
L’incontro con un vecchio signore mi portò ad indagare sui fatti locali versione carta stampata per poi passare alla tv quando i montaggi non erano ancora a computer per poi finire nelle trasmissioni da discoteca più per entrare gratis e conoscere le cubiste e le belle che per altro …
Però notavo che l’abbinamento funzionava e avevo sempre un diario dove annotavo tutto come un arcaico Facebook ..
Le televendite erano la mia passione e quando ero il sorriso del centro commerciale la mia stima sale e mi fa fare trasmissione con tante ragazze …
Io cresciuto col mito di Boncompagni, Arbore e Costanzo ero riuscito a fare il Massimo Moletti show !!!! Un successo locale che portò assai invidie e soddisfazioni
Una trasmissione sui casting milanesi mi portò nel mondo del cinema milanese e pubblicità dove nella seconda ho avuto spazi nazionali ..con grande gioia di mia madre
La mia prima mia fans che contava le volte che passavano le mie pubblicità fierezze di una donna semplice che si sentiva onorata …ad avere questo enorme piacere …..
Ma le trasmissioni erano qualcosa in più e continuavo a riprendere le manifestazioni del mio paese !!!! Soprattutto il Palio perché mia madre voleva vederlo tranquilla sul divano …
Nel 2018 per Tele Milano e For You tv ho realizzato la trasmissione Faccia d’Artista dove ho intervistato in maniera ironica e sadica personaggi famosi (Pietruccio dei Dik Dik e tutti i Dik DIk , Elisabetta Viviani e molti altri ) , personaggi meno famosi ma importanti e emergenti …
Un momento molto importante della mia vita artistica perché mettevo la mia arte a mio piacimento ….
Un iniziativa che tenevo distante e distinta dalla mia rubrica su settimanali nazionali “faccia Da Spot” dove intervistavo i volti noti ma non conosciuti della tv .
Una idea copiata più volte ma basta vedere la mia prima uscita per vedere che la prima ed originale è stata la mia …
La pandemia mi aveva fatto scoprire come le tecnologie potessero essere potenti e ridurre le distanze e inventati “la telefonata del Duca dalla cabina” ..un uomo attaccato agli anni ’80 che chiamava personaggi famosi per rivivere quei mitico anni e qui grazie al sito Ticino Notizie ho avuto uno sfogo fantastico ringrazio gli amici ormai Fabrizio Valenti e Fabrizio Provera per avermi dato fiducia…l elenco degli intervistati è lunghissimo basta che andare sulla pagina del sito Ticinonotizue.it …ma il video è video ..
L’inizio della seconda versione di Faccia d’Artista mi mette molta tristezza perché c’era ancora la mia povera mamma e la Pandemia e disguidi e problemi hanno rallentato l’uscita della seconda edizione …
Una edizione che prevede 5 puntate con personaggi importantissimi del nostro passato e anche presente …
Si inizia con lo storico conduttore tv Ettore Andenna della Bustarella e Giochi senza frontiere
La seconda puntata vede l’eterno Caremoli agente popolarissimo e primo ad aprire agenzie di spettacolo e pubblicità a Milano
Terza con Ronnie Jones cantante, musicista e presentatore radio anni 80/90
Quarta puntata con Christian Bani della Global video di Milano per spiegare l’evento del provino e come fare il casting lui che è il più grande o uno dei migliori casting director della città meneghina e d’Italia
La conclusione è con un mito degli anni 80 quando da piccolo con mia sorella aspettavamo il Giovedì per vedere Superflash e attendevano la sigla con :”L’Amico è…inno all’amicizia”
In un periodo dove non c’era You Tube e le canzoni dovevi o comprare il disco o aspettare che passassero in tv o radio …
Con la mia trasmissione voglio fare un tuffo nel passato stile Amadeus ma più privato e più semplice voglio riportare la vostra mente a quando aspettavate le puntate del vostro programma.
Il periodo che se sentivi una canzone hit uscire da un bar entrare fiondante per ballare o facevi zapping per trovare pubblicità dove c’era lo spot con la bellona preferita …do you remender spot con Megan Gale …. ???
Una serie che ho voluto volutamente chiamare Faccia d’Artista per finire il lavoro di tre anni fa, faccia da spot perché l’originale è la mia e Ducadisaronno Show perché la firma ci vuole …
Il passato va insegnato non buttato e rinfacciato …i ragazzi hanno grande voglia di imparare e trovare appigli e conoscenze ed ecco Ducadisaronno Show….
E nel augurarvi buona visione chiudo con una frase molto a pennello per me …:
“L’umiliazione più grande è vedere la persona che ritenevi inetta riuscire dove tu hai fallito o forse neanche cercato di fare…. ”
P.S. un grande grazie a Marco Benassi per la fiducia
Donato Veneri e Michele Nicastro per le riprese
Samuele Fois per il montaggio
Massimo Moletti