Faccia da X Factor – Di Massimo Moletti

Faccia da finalmente il Conclave!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, era ora !!! Finalmente!!! Sono stufo e mi sono rotto !! Da più di dieci giorni è un continuo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CERANO NO “Avendo solo la tv generalista ero alla ricerca di un programma serale! Piombo sul canale 8 un Free della multinazionale Sky ..
La trasmissione in onda era il Talent X Factor … In uno studio mastodontico e avveniristico da grandi eventi si sono esibiti molti artisti in erba. La permanenza sul canale è stata gradevole e scorrevole in un lavoro fatto a regola d’arte e tagliato perfettamente per riportata web.
Cinque minuti di celebrità per tirare su le serate o risate o per l’eternità. Credo che un artista deve tentare tutte le strade possibili e credibili per formare e farsi conoscere. Oggi poi basta apparire per avere successo se pur effimero
In passato molte figure sarebbero state ricordare a vita negli sfotto di piazza. Ma questo esibizionismo mi piace tantissimo. Cadere e poi ritentare mi fa gasare. Bravi questi ragazzi che cavalcano i loro sogni e provano per non dire da vecchi al bar. Meglio tentare e fallire che non provarci mai.

Poi andranno in depressione? Forse, se attaccano con le persone giuste no. Perché il successo non lo fai pesare tu ma il popolo della rete /bar. Un artista ha alti e bassi ma può anche dire basta; è il pubblico di gelosi e sbeffeggio che non ti molla più. Una ragazza si era spogliata in tv; come il mio volto non si vedeva in tv poi non l’hanno visto più o il barbuto idiota che ghigna per il taglio al mio personaggio very.

Il brutto dei reality e talent; personaggi ma neanche tanto. Il pubblico sì erige a giudice supremo della vita dei mal capitati sul video! Gli esami non finiscono mai e forse sono graditi perché il pubblico apprezza questa cornice pomposa e ubertosa.
Opulenza fatta in video con giudici da commissione d’esame. Rispecchiano tranne nel guadagno il mondo dei prof. ; la bella e sensibile malinconica affascinate Ambra sogno di molti ormai 50enni. Lei sotto le critiche aspre della critica di 30 anni fa! Ormai, ha una corazza di esperienza. Riesce a dare un giudizio brutto col sorriso. Fedez il prof., serio e preparato che non regala niente ma lo ricordi per tutta la vita. Morgan il filosofo un fumantino ma buono come un bambino perché non riesce a bocciare.

Infine, Dargen D’Amico il simpaticone del consiglio di classe ma preparato e pure crudo serio nell’infliggere insufficienze.
Tre sole pecche; la fine dell’italianità nella canzone e stile.La creazione magari involontaria di sudditanza; perché si cerca di piacere al giudice e non al pubblico. Ma la cosa più indigesta; la fine della magia della scoperta e del successo.

Ormai deve essere tutto cotto in bella vista e critica pure l’anima mia…”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner