― pubblicità ―

Dall'archivio:

Faccia da viaggiatore parigino: il reportage d’Oltralpe del nostro Duca. La prima tappa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un viaggio è sempre un esperienza e divertimento! Puoi conoscere e vedere dal vero monumenti e spazi visti sui libri e in tv !

PARIGI – “Per chi come me è poco giramondo da essere quasi una pianta del paesaggio delle risaie il viaggio è una impresa!!!
Fatiche del Duca: primo fare la valigia che resti indeciso e in mezzo tra portare tutto l’armadio o portare nulla o solo marsupio !!!
Dopo la valigia il volo per la capitale francese…
Forse arrivo troppo presto in aeroporto tanto da fare campeggio!
Il volo è un riposo assoluto anche se questi voli a basso costo manca solo gente in piedi: una domanda ma nella storia qualcuno è mai riuscito a fare il portoghese ??

Comunque arrivo a Parigi e il primo impatto è un impianto vecchio e grande con un servizio treno molto vetusto e com sedili un po così!
Le fermate di questo passante che porta alla fermata di Notre-dame mi fanno vedere stazioni poco curate e con erba alta stile savana!!
Arrivo pardon arriviamo perché con me ci sono due bellissime donne ( madre e figlia).
La metro parigina non ha nemmeno il pavimento ma solo vernice densa come copertura ! non molto pulita ! Altro particolare il biglietto costava ben 11 euro e 45 mente per la metro 2 euro e 10

I biglietti sono così piccoli che il gioco è non perderli tra le tasche e sono venduti solo in metropolitana dove non puoi pagare con bancomat ai tornelli….

Certo che una delle cattedrali più famosa del mondo è una vista infinita e mozzafiato e puoi trovare anche bar dove in un certo orario puoi bere una birra al tavolo a 3 euro …
Il mio hotel un tre stelle è in centro tra Notre-Dame e il Pantheon.
Camere così piccole che se sbagli scendere dal letto sbatto muso contro muro. Una cosa molto buona è il wi-fi diffuso e gratuito …
Come prima tappa mangereccia provo un hamburgeria stile vecchio burghy e noto prezzi un minimo più alti dell’Italia….
La sera il quartiere latino è un fiume in piena di gente alla ricerca di cibo e vita divertente dove puoi trovare tutti i tipi di cucina con l’immancabile kebap e gli onnipresenti cinesi …

Essere in giro con due belle donne di cui la più giovane perennemente in hotpants mi fa essere vigile e sentirmi osservato assai….
La prima giornata finisce bene non fa nemmeno tanto caldo e il telecomando non presente del condizionatore non mi dà ansia e apro la finestra…
La storia continua domani…”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi