Faccia da viaggiatore nella città eterna (seconda parte): i turisti in stalla. Di Max Moletti

Faccia da finalmente il Conclave!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, era ora !!! Finalmente!!! Sono stufo e mi sono rotto !! Da più di dieci giorni è un continuo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La città eterna!!! Sì, perché ai semafori fai in tempo a fare le radici prima che diventino verdi!
Gli automobilisti della capitale sono dei piloti di formula uno e spuntano all’improvviso. Quindi rispettare la segnaletica.
Non si può andare a Roma e non vedere alcune bellezze. Una su tutte la cappella Sistina e i musei vaticani…
Prenotiamo il biglietto via on line per l’abbonato di cultura artistica…
Dobbiamo andare in un ufficio dove ci ritroviamo come degli scolari in gita …Ritrovo pure padre e figlio spagnoli, il figlio ha un debole per la giovane mia compagna di viaggio …
Un ragazzo sempre giovane ci porta all’ingresso stile capo classe ma perde pezzi lungo il tragitto.
Un’inchiesta su questo trattamento da branco o gregge sarebbe sa fare. Troppa gente per non vedere nulla e molti pezzi di arte pura lasciata al tocco di tutti neanche fosse locale di lap dance …
Vedere gente passare come al supermercato dinanzi all’arte storica mi fa diventare Ted Bandy ma il peggio è bella Cappella Sistina dove ammassati come maiali al macello …tra le grida; dentro e no foto.
Divento Germano Mosconi per la modica cifra di 40 euro uno aspetta un trattamento no da mattatoio.
L’uscita ti fa passare tre o quattro volte davanti ai ricordini della vista immensa…
Per piegare al bene i miei peccati vado verso San Pietro, ma il Papa non è a casa ma prendo un rosario …il duo spagnolo è un’ossessione e li rivedo passare con un gruppo vacanze Piemonte…
La sera dopo un giusto omaggio fotografico al cupolone mi porta a Fontana di Trevi e Piazza Navona ma un ristorantino tipico mi fa fiondare a tavola. Tris di primi da idraulico liquido per digerire.
Vado al bagno ma poi verso albergo devo andare ancora in ufficio.

Vedo un Mc!!!! E vai rivedo gli spagnoli stile fine maratona…..
Li saluto perché sono in partenza. Pure questo è il bello del viaggio incontrare persone nuove e di ogni nazionalità. La città eterna pure nel tornare in hotel e le salite alla Fantozzi…dove la lingua diventa felpata..
Ah occhio dove prendete da bere …fate rifornimento e non di acqua ghiacciata; che non diventa liquida tipo quella presa davanti al Colosseo ma cercare i supermercatini o piccoli negozi.

No sulla strada del Pontefice dove una bibita a un chiosco costa 4 euro… Una città però tutto sommato non cara e dove in ogni angolo si mangia bene e tanto. Ne partiamo nella prossima e ultima puntata;
Trastevere, bus panoramico e il ritorno….al paesello”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner