Faccia da TV anni ’90: “Evviva la ….grande F”

Viaggio negli anni '90 un'epoca mitica della nostra televisione che oggi pare completamente dimenticata. Un TV che era più democratica e che ti dava più scelta.

Faccia da salta la fila

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, anni fa avevo fatto la controfigura di un noto commissario della TV. Anni fa avevo cercato di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, c’era un tempo che accendevi la TV, restando incantato per ore. La gente perbene diceva che faceva male… ‘inaccettabili tutte queste donne senza vestiti’
Un trionfo anni ’80 esploso negli anni ’90. Il Paese aveva tremendi problemi ma che colpa avevamo noi poveri spettatori ???

La grande F questo tirava in TV ; trainava un carro pieno di felicità e voglia di alzare le mani ! Su le mani; gridavano al bar a noi giovani … Un ideale e ispirazione forse una dolce illusione. Volere una ragazza come in televisione.

Il grido della grande F si alternava alla voglia di sentirsi in una vita migliore. Non eri in ferie ma loro contagiavano senza chiedere abbonamenti a piattaforme. Certo non potevi “interagire” ma le loro recite da night erano comunque un minimo studiate. Ora il mondo della TV ha messo un velo sopra quella storica epoca. Non se ne parla più: solo mega pipponi da farsi venire la paura

Oscurantismo della grande F… Allora era un evento. Perché era una festa con orari e riti
Ora a tutte le ore e luoghi. Certo i filtri ci sono sempre stati in versione calza. Ore di trucco e parrucco per dare il meglio di sè.

Ma era comunque un esaltazione di noi poveri mortali alla grandezza e unicità della grande F. Oggi non esiste più in TV. Forse non esiste più in toto. Sicuramente non esiste più quella tv dei grandi numeri non comprati. Lo sentivi nell’aria quando un programma andava.

In quel orario non c’era in giro nessuno o tutti i bar erano sintonizzati. Vivevi in famiglia magari sperando che tua figlia non seguisse quella strada…Oggi vedi video tutti uguali senza senso se non darti del contento … Troppo è troppo ; pure verso il vecchio.

Ho sempre detto che la corda la porta l’impiccato ma vivere di ricordi può fare capire.
Un pubblico ancora appassionato di quella TV I video o reel più visti ??? Momenti TV anni 80/90 questo si canta nei cuori dei non più giovani. La TV viaggia spedita verso le tre lettere della sua morte
P; come Pipponi da fare passare la colazione;
V; come vecchia che ti fa venire voglia di andare all’ospizio;
I; includere tutti tranne chi la guarda;
La grande F era più democratica ; bastava girare canale…Non smetterò mai di dirlo; tutti i santoni anti TV dove sono? Nulla sul web!!! Forse la grande F per tutti fa ancora paura. Il medioevo TV è servito!”.

(*nelle foto Sabrina Ferilli e Alessia Merz, due icone sexy degli anni Novanta, protagoniste anche di storici calendari andati letteralmente a ruba)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner