La politica italiana degli ultimi 30 anni è piena di stelle cadenti, nascenti, estranee o morte nella culla!
(nella foto sopra quelli che avrebbero dovuto essere i protagonisti iniziali di un’alleanza con il PD che poi si è rotta, e da qui è nato il Terzo Polo…)
Abbiamo una infinità di personaggi a lista paga del popolo che hanno avuto il loro momento di potere. Uomini e donne e altro che hanno navigato e mangiato nella mensa più famosa del paese e a più buon mercato.
Un attimo o più, ma con vitalizio per tutta la vita…
Fate mente locale a quanti politici abbiano affidato non solo il nostro Paese ma pure un sistema di potere e pensiero?
Il salvatore della patria per poi essere su panchine dorate o intervistati ogni morte di Papa o dimissioni di Pontefice. Siamo un popolo che si innamora e torna frigido in un attimo di Legislatura senza aspettare le votazioni anticipate …
Ieri tutti con Caio oggi tutti con Sempronio ma Tizio … Si, lui che non ha mai contato un tubo o pur di contare annoverare pure le legnate che prende senza nessuna paura.
Viva il Terzo polo !!!! Abbasso il Terzo polo !!! Ombra o virtù forse non esiste già più?
Sono in tre e vogliono 5 sedie qualcuno deve stare in piedi o fare ammucchiata. Il potere fa stare in piedi chi non ce l’ha.
Poi qualcuno può andare in strutture con personaggi che dicono di essere Presidenti del Consiglio o almeno un tempo avevo il comando oggi parlo con Napoleone …
L’offerta politica è superiore alla domanda? Forse la domanda chiede altro… La via per la vittoria sta al centro…
Basta ragionare come Prima Repubblica o con vecchi schemi. Gli uomini passano i poli si dividono ma le idee restano.
I grandi politici avevano grandi idee e fatto grandi cose o erano immensi loro.
Oggi questi “professori” e “personaggi” non hanno idee, non hanno proposte e forse non fanno neppure politica ma conoscono bene il potere e quando lo perdono si perdono.