Coperta o fiato corto? Il gusto del nero e azzurro mi fa dimenticare che la festa all’Arena di Verona è anticipata a mercoledì sera Cosa vuoi questi nostalgici vanno a cena il sabato e poi sono quasi tutti in riserva lavorativa possono stare in piedi fino a mezza notte??
Siamo un pò delle Cenerentole aspettando il ritorno del ‘Principe Azzurro’ nel vedere la quasi 60 enne Lorella Cuccarini “Sogno erotico” di molti miei coetanei e di eterno riposo al cimitero…il tempo è stato galantuomo o la vista ce l’ha fatta perdere anni fa.
Quest’anno vedo più spazio per gli anni ’90 e aggiunta degli anni duemila; ormai tanti anni ’70 e pure ’80 hanno domicilio in paradiso…
La coperta è corta come la gonna di Mietta che mette in mostra molto e bene tranne la voce che Minghi non ha mai avuto..
La canzone successo anni ’90 iniziò è sempre attuale: vattene amore, erano già avanti…
Ama fa l’impossibile e qui dimostra perché io sono sul divano e lui è il nuovo Baudo; tira fuori dal sarcofago o dalla cripta i Jalisse con fiumi di parole e qui ricordo le discussioni eterne per avere un bacio o la compagnia della bella dell’università. che poi il Vincente ti portava via come le onde il castello di sabbia nella spiaggia della vita.
Mietta esce una seconda volta e mi fa capire che non bisogna dire mai basta: fine gnocca mai
Mai appendere il perizoma al chiodo mai piantare un chiodo per metter il perizoma e fare qualche volta come Sharon Stone ..
Arriva Alexia star italiana del pop anni ’90 verso chiusura e iniziò secolo …nuovo
Queste serate purtroppo solo tre fanno riemergere alla mente che eravamo felici senza castelli e forse senza mai andare in spiaggia..
Anni che anche se ormai avevano telefonino e internet erano ancora belve contenute.
Perché eravamo quelli delle cabine per telefonare e del computer fisso per comunicare …Una generazione con catena lunga ma sempre legati al passato..
Aspettavamo nelle prime tv tematiche di musica le canzoni; Gomme somene it’s rainy day…
Ballo al suono di :subshine reggae e le canzoni ascoltate con walkman con cuffia condivisa con amica del cuore ma a noi batteva molto più in giù.
Le ultime canzoni come: dragostea din tei mi riporta alle discoteche e iniziò degli apericena in disco bar …La generazione col bicchiere in mano per fare vedere che consumavi per non essere invitato a bere o uscire da porta.
La vita serale col tombino per uscire a fumare per parlare con tipa. Sugar baby e le lustrate di vista e concorsi di bellezza e calendari…
Anche l’inizio secolo a un suo fascino serale, mattutino e pomeridiano.
La musica rende speciale ogni parte della giornata e ogni sezione della nostra vita…Il tempo passa ma la bella della classe, treno , bus e università resta …
Ama ha capito; fin che la barca va lasciala andare anche se non sappiamo nuotare o remare. Basta che va …i castelli di sabbia in cielo, memoria e cuore nessuna onda gli potrà fermare.