RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, una notizia è sempre una notizia ma il possibile o già avvenuto ritorno di Carfagna in Forza Italia mi fa riflettere.
Primo: la destra o il centro della destra è una stazione centrale o porto di mare dove si scende e sale a piacimento pure a pagamento !
Secondo: nella sinistra il tradimento e fallimento della persona senza via di redenzione.
Il figliolo prodigo è una parabola religiosa che non si abbina con il carattere della sinistra ma a destra lascia aperte tante storie. La politica non ha più né gavetta né apprendistato; si entra per chiamata. Pure nelle amministrative vengono chiamate persone senza un minuto di attività politica poi siediti al comando.
La bella Mara ha avuto subito le luci delle ribalta come ministro e le critiche neanche troppo galanti per poi diventare una eroina per l’abiura al Berlusconi pensiero.
Forse che la nave affondava ? Certo nella prima Repubblica cambiare partito non era come cambiare vestito e la morte della carriera era il volta faccia o casacca.
Un tempo si entrava per frequentazione oggi per televisione forse più sicuro…Certo che le minigonne erano assenti o ben nascoste.
La nostra ministra ex show girl dal 12 di tacco passò alle ballerine e una veste più sobria rispetto all’epoca dei calendari.
L’abito fa il monaco e pure la monaca ma fa il politico? Cercavo un motivo: ieri ho sentito degli ubriaconi nella totale incoscienza etilica forse vicino al coma ! Recitare le frasi di Kennedy.
Ecco cosa può fare la Carfagna per me ? Perché io posso votarla magari consigliare. Ma lei ? Cosa ha portato al Paese e al centrodestra ?
Ci sentiamo tutti superiori ai nostri governanti e inferiori o non graditi al nostro elettorato.
Soprattutto sentiamo il nostro vicino più accettato; la volpe e l’uva è sempre attuale.
Certo che il centro destra deve dare una risposta di centro destra non farsi voler bene dalla sinistra
La destra è così destra che molti governi di sinistra hanno avuto appoggio di scappati dal centro.
Votati per stare da una parte e andati dall’altra… Poi tornano ; neanche con coda tra le gambe ( magari pure belle ) e vengono ripresi.
Perché? Poi ci domandiamo perché non andiamo a votare o ci sentiamo male. La politica non deve farci litigare ma stare bene o darci le opportunità per stare meglio.
Ma la domanda è sempre la solita: non chiedere mai cosa può fare Mara Carfagna per te ma cosa tu puoi fare per lei. Non votarla !!!!! E non votare o torna a casa Lassie. Il ministro Sforza definiva i partiti dei taxi…
Oggi sono porti di mare dove c’è chi scende e sale ma paga sempre pantalone. Sempre gli stessi: ma con che idee???
Massimo Moletti