Faccia da maestri di vita

"Berlusconi diceva di portare il sole in tasca, ma nei nostri paesi invece c'è troppa gente con la morte nel cuore"

Faccia da Donald: se ne va uno dei più grandi del cinema

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Tranquilli non parlo di politica ! Donald è l'attore canadese morto in questi giorni. Oscar alla carriera nel 2018 e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Una caratteristica delle votazioni comunali ??? I maestri di vita. Sono personaggi che pascolano felici nelle campagne rurali delle piccole realtà. Uomini in maggioranza che sanno tutto e vogliono insegnare tutto. Come vincere ? Ci pensano loro a fare gli spin doctor ! E tutta la campagna elettorale. Perdono? hanno mille scuse e alchimie e forme algebriche per giustificarsi e farti capire che hanno la verità in tasca.

Ma sono così preparati ? Beh, molto spesso amano sentire la propria voce e avere la palma del saccente
Ti spiegano tutto e tutti non sfugge nulla a loro. Prima erano presenze fisse con consumazione popolare a base di caffè semplice, perché schiumato o macchiato non si può mai sapere il prezzo, ora popolano e squassano sul web.
Molti lo fanno per medi o piccolo interessi o per candela votiva alla raccomandazione.
Altri solo per potere sentirsi qualcuno. La più brutta cosa è sentirsi un numero
Facebook e i social sono geniali e demoniaci: riescono a farti sentire mille quando sei un tra un milione. Però all’aria aperta o in qualche assemblea danno il meglio di sé.

La prima regola ?? Sminuire l’altro o non considerare addirittura canzonare o sbeffeggiare.
Cercare anche fallo di reazione per espulsione; vedete !!! È violento.
La seconda regola è fare entrare solo gente alla nostra pari o ingenui residenti mai mossi dal borgo.
Terzo: cacciare palle peggio che un mitragliatore. Molto spesso nei comuni certi compiti sembrano dati a vita. Forse la quiete non deve essere rotta da varie cose futili. Non vogliono persone troppo elevate.

La cosa primaria è che ascoltando queste persone viene in mente un posto dove la gente si veste da Napoleone. Perché non sanno veramente nulla e vogliono insegnare tutto.
Nella mia carriera sono stato più volte in una trasmissione dove si finge di essere in tribunale.
Volete voi che questa gente permetta a un soldato semplice diventare Tenente?
No!!!! Loro vogliono spiegare a me ! Diventano pure villani e maleducati nel imporre il proprio verbo
Non parliamo di altre cose artistiche dove possono millantare conoscenze e competenze.
Il fatto che molto spesso il distacco tra città e comune diventa grande ma enorme e forse incolmabile anzi destinato ad aumentare negli anni.

Televisione, giornali pure radio e ora web sembrano avere ampliato il distacco. Noi siamo noi e tu resti quel che sei. In una società granitica che non migliora mai, tanto un colpevole c’è sempre o un povero cristo a cui da dare la colpa.
Anche se ormai va di moda accusare altre religioni. Non si staccano mai dal potere pure effimero e limitato. Non c’è spazio né tempo né logica. Tu torni da Milano e loro sono stati trecento volte
Vai a Parigi; loro sono già stati. Napoli e Roma vanno domani ma in quartieri top
Il problema???? Prova a chiedere o parlare di un comune non limitrofo e si sentono in mezzo ad un oceano.

Non possono intervenire e vorrebbero spostarti e annegarti a vivo corpo. Molto spesso non conoscono neppure i paesi limitrofi e anche angoli del paese loro. Perché il centro ma ormai il web sono il loro regno.
Vassalli o valvassori o vice Re con o senza corona. Il sapere ; non sono il custode del sapere ma leggo poi scroccano sigaretta. Non spendono e dicono che gli altri sono tirchi
Non fanno nulla ma sanno tutti ??? E tutto !! Forse fanno solo i loro piccoli o grandi interessi ! Pure tirare sera senza metter mano al portafoglio.
Non frequentarli o eliminarli dal novero delle amicizie è fenomenale. Perché ti chiamano in comunione per metterti in punizione ad ascoltare. Tanto sono sempre le stesse cose.
Non chiedere mai se un uomo è o no maestro di vita. Cerca di apprezzare la tua e non farla inferiore e sminuire agli altri.
Berlusconi diceva di portare il sole in tasca! Queste persone invece hanno la morte nel cuore”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner