Faccia da primo mezzo secolo di vita del nostro Duca di Saronno

Tutta la redazione di TN si unisce negli auguri per questo compleanno speciale. D'altronde, di Massimo Moletti ce n'è uno solo. Il racconto di 50 anni vissuti sempre controcorrente...

Sposerò Simon Le Bon… e sono 39 primavere

Egregio Direttore, ben 39 anni fa usciva in questi giorni nelle sale un film che successo o no ha segnato un’epoca. Certo non...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, una ondata di saluti e auguri mi ha inondato il telefono; web, whatsapp, facebook e ogni altro moto di diffusione pure i vecchi e sani SMS. Qualcuno ha pure fatto una chiamata da telefono fisso.

Certo come è cambiata la ricetta della società; non ti sentì mai solo e vuoto.
In rete tutti ti possono capire e aiutare !! Mezzo secolo da protagonista, beh sei colpi li ho sparati altri li ho tenuti in canna…
Il buttarsi e quasi sempre all’arrembaggio o via ma la tenacia aiuta !! Da bambino un cinquantenne mi sembrava Matusalemme mentre ora mi sento un ragazzino magari pure un po’ cretino e passivo??? Magari lassivo o lassativo …

Molto spesso le persone fanno grandi bilanci o piccoli fatti purtroppo la mia memoria fa cilecca e non mi ricordo una mazza. Però ora che la strada è lunga forse più fatta che da fare mi rimane una soddisfazione; avere avanti molta strada ?? No ! Averne fatte tante e storte ; in una sicura società sempre dritta. Le risposte dei vecchi saggi non hanno mai avuto troppi ostaggi.

Non critico né vecchi né giovani comunque per i giovani sono vecchio per i vecchi son giovane.
Crisi di mezza età; forse è meglio non pensare all’aldilà ma alla terra qua’!!!
Meglio tirare a campare o tirare le cuoia ??? Meglio vivere alla leggera perché il mondo è una grande chimera!!! Paolo Limiti mi aveva detto nel l’unica volta che l’ho incontrato: la vita può cambiare da un momento all’altro Bisogna credere, combattere e attrezzarsi al nuovo.

Nel bene e nel male; ho provato tutte e due nel mio mezzo secolo di esistenza. Consigli, critiche e giudizi sono la nostra vita speciale sui social più l’ autostima enorme. Beh, consigli ai giovani ??? Non avere fretta nè calma ma rispettare l’alba.

Critiche ??? Non farle se non vuoi ricevere la stessa moneta ma rispondere coi fatti o silenzio.
Giudizi !!!! Sono sempre pieni di vizi molto spesso ingiusti. Auto stima : qui non voglio dire nulla ma solo che sia vera !! Molto spesso diciamo balle sulla nostra vita per essere più interessanti o intriganti. Io ormai dico sempre la verità !!! Non ho memoria e mi beccherà sempre la verità !!!
Poi oggi non si può barare sull’età con i social. Non mettere l’età è nascondere qualcosa che non va !!
Non chiedere mai se hai fatto tanto. Non chiedere mai se la gente pensa che fai bene o male.
Perché la prima regola è fare quello che ti senti non quello che il popolo vuole: questo è un consiglio per i politici. Il traguardo dei cinquanta è la gallina che canta. Non sempre fa le uova ma vivere la vita sempre con aria nuova e la pace riposa. Non li senti perché non li penso…”.

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner