Faccia da Holly e Benji e gli anni ’80 per sempre

"Fino alla tomba porteremo nel cuore gli anni '80" così recitava un vecchio paninaro a San Babila.

Cosa c’è in quei wurstel coi chiodi che hanno ucciso il cane eroe Bruno

"Nell’ignobile canicidio di Bruno ci sono tutte le contraddizioni feroci dell’animo umano, gli opposti tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. Bruno...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Ma la cosa bella di quel decennio magico era la magia e la possibilità o almeno l’idea di poter arrivare in cima.
Telefilm, film, trasmissione e cartoni animati sono rimasti nel cuore.
Pomeriggio tra corsa, Billy e merenda più cartoni! Bim bum bam e zio Paolo rompi scatole ma simpatico saccente con pupazzo Uannn o come si pronunciava. Eravamo noi a giocare ed essere felici.
Un cartone animato che ha segnato l’esistenza di tanti figli degli anni colorati è stato Holly e Benji!!!
Campo chilometrici azioni interminabili e pubblico da Coppa Campioni per vedere ragazzini poco più che adolescenti.

Ma il successo di questo prodotto anni ’80 che ha vissuto anche negli anni ’90 e resiste ancora oggi; era il sogno. Diventare campione come loro e l’infinità di caratteri e personaggi. Un capolavoro è tale quando diventa immortale e riesce a fare anche dei personaggi secondari e magari terziari pezzi rari

Il portiere enorme e quello coi capelli lunghi. I gemelli Derrick e il ragazzo malato di cuore e un infinità di rivali con le loro caratteristiche. Poi lui ; Mark Lenders il rivale serio e più tribolato con un cuore di panna. Il vero rivale o avversario che tutti desideriamo.
La potenza del sacrificio …
In molti lo preferivano al protagonista del cartone perché forse si rivedevano in lui. Certo che dopo più di 30 anni perdiamo tempo alle pizze e cene e in pausa pranzo.
Parlare e parlare della nostra infanzia così normale e senza tanti soldi. Eravamo felici di raccontare e commentare il giorno dopo a scuola le avventure dei nostri calciatori. Un sogno di ragazzi o bambini che vogliono sentirsi uomini.

A scuola non andavi per apprendere ma discutere del pomeriggio e della TV vista in casa.
Ora sarebbe commentato in tempo reale e morire dal ridere delle esagerazioni del cartone ma noi eravamo felici di queste enormità . Certo eravamo consapevoli ma ci sentivano bene nel vedere certe esagerazioni sportive …Non chiedere mai se vedevi Holly e Benji
Non chieder mai il motivo perché lo vedevi.
Chiediti solo tutto il buon umore che ti vieni ancora oggi a parlare di questo piccolo ma grande ricordo felice” .

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner