RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Ma la cosa bella di quel decennio magico era la magia e la possibilità o almeno l’idea di poter arrivare in cima.
Telefilm, film, trasmissione e cartoni animati sono rimasti nel cuore.
Pomeriggio tra corsa, Billy e merenda più cartoni! Bim bum bam e zio Paolo rompi scatole ma simpatico saccente con pupazzo Uannn o come si pronunciava. Eravamo noi a giocare ed essere felici.
Un cartone animato che ha segnato l’esistenza di tanti figli degli anni colorati è stato Holly e Benji!!!
Campo chilometrici azioni interminabili e pubblico da Coppa Campioni per vedere ragazzini poco più che adolescenti.
Ma il successo di questo prodotto anni ’80 che ha vissuto anche negli anni ’90 e resiste ancora oggi; era il sogno. Diventare campione come loro e l’infinità di caratteri e personaggi. Un capolavoro è tale quando diventa immortale e riesce a fare anche dei personaggi secondari e magari terziari pezzi rari
Il portiere enorme e quello coi capelli lunghi. I gemelli Derrick e il ragazzo malato di cuore e un infinità di rivali con le loro caratteristiche. Poi lui ; Mark Lenders il rivale serio e più tribolato con un cuore di panna. Il vero rivale o avversario che tutti desideriamo.
La potenza del sacrificio …
In molti lo preferivano al protagonista del cartone perché forse si rivedevano in lui. Certo che dopo più di 30 anni perdiamo tempo alle pizze e cene e in pausa pranzo.
Parlare e parlare della nostra infanzia così normale e senza tanti soldi. Eravamo felici di raccontare e commentare il giorno dopo a scuola le avventure dei nostri calciatori. Un sogno di ragazzi o bambini che vogliono sentirsi uomini.
A scuola non andavi per apprendere ma discutere del pomeriggio e della TV vista in casa.
Ora sarebbe commentato in tempo reale e morire dal ridere delle esagerazioni del cartone ma noi eravamo felici di queste enormità . Certo eravamo consapevoli ma ci sentivano bene nel vedere certe esagerazioni sportive …Non chiedere mai se vedevi Holly e Benji
Non chieder mai il motivo perché lo vedevi.
Chiediti solo tutto il buon umore che ti vieni ancora oggi a parlare di questo piccolo ma grande ricordo felice” .