RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, un funerale è per un cattolico l’incontro col Padre Eterno. Un riposo meritato prima della resurrezione! Non c’è cosa più odiosa di sentire finti atei parlare di cose religiose.
Molto spesso le persone pensano alle cose dolorose degli altri per non affrontare le loro beghe; o il vuoto che hanno dentro di loro.
Quanta gente ci sarà ?? Bruttissima cosa per uno che non deve dare sicurezza e ricordini!
Molto spesso si è obbligati ad andare a un funerale come meglio non farsi vedere a certe esequie
Un paese provinciale che ha paura di ogni cosa. Non sanno mai come muoversi e allora consigli al vicino o affino.
Ore di coda ; la posizione dei banchetti sulla destra e sinistra poi dietro. La televisione sarà in diretta ; milioni di telefonini puntati
Ad onore del vero; la gente in coda era molto rispettosa e senza diretta social.
Mistero sulla morte e sulla successione; se viene lui sarà arrestato dopo la comunione o benedizione.
Tutti i grandi a Roma o potenti a vedere la grandezza della città eterna ; pure buche e cinghiali!!!! E ratti vari. Il biondo Tevere sarà sempre meno pulito ma nessuno farà il bagno
Perché la folla bagnerà col suo saluto oceanico Francesco. Testimoni in presenza o da remoto magari in diretta TV. La TV sarà ancora protagonista in un ritorno al futuro.
I telefonini per un giorno ma non tutta la vita; saranno lasciati nel cassetto
Magari commentare e postare in fretta Funerale di getto. Questo evento riporta al passato e mette l’ accento sulla nostra inutile vanità. Francesco è morto ma la TV è resuscitata; effimero o duraturo
Una vittoria di Pirro o liberazione sarà il tempo a dirlo.
Ma la gente accende la TV per conferme perché internet è come la gente; piena di balle.
Saranno tutti veri amici e fedeli i presenti al funerale ? Non chiedere mai quante persone verranno
Non chiedere mai quanti sono venuti. L’importante sono quelli che restano.
Un vecchio detto ; morto un Papa se ne fa un altro. Vale per internet ; fatto un post e un infuencer devi fare ne un altro L’aria fritta passa i grandi eventi restano.
Vedremo da domenica quanti resteranno con il successore di Pietro. Passate di peggio ; anche qui i saputelli sono presuntosi si sentono pure superiori anche nelle calamità”.
Massimo Moletti