RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “La cosa più brutta è cercare sempre un nemico , un avversario da abbattere o sbeffeggiare, umiliare. La società moderna parla per hashtag , post o commenti hater ..
Tutto questo ormai convince la nostra società di essere sempre nel giusto o nel torto!
Le catena del commento sbeffeggio con risposte e critiche al mal capitato
Reo solo di avere posto una domanda scomoda o critica … Non siamo più capaci di accettare le battute e a non puntare il dito. Non siamo più capaci di ascoltare il nostro interlocutore prima di interrompere con un reel massimo 1 minuto e qualche secondo ! La gente ha bisogno di amici ??? Beh , questo è per uscire a fare la pizza a giro.
Ma credo in una figura più utile; il nemico se poi virtuale ancora meglio così non vedi il male che fai!
Siamo una società di streghe che facciamo del male per interesse ..
Un anonimo un giorno commento una mia battuta accusandomi di non lasciare pubblica fustigazione web a hater e fake!
Certo che la gente era con lui ma il web deve essere usato come pubblica gogna! Ci sono i cani da guardia della rete che si muovono dove sentono solo un piccolo accenno di dissenso.
La nostra vita ormai è condizionata totalmente dalla vita non di contatto. In questo periodo elettorale molte liste di paese stanno puntando tutto e forse troppo sul web lasciando forse sole le persone reale
I mi piace e like o commenti sono più importanti della voce vera!
Tante volte vorrei fare video di pensiero ma per certe cose e argomenti non si può! Il dialogo non è mai stato forte in politica ma oggi non esiste proprio. Io devo vincere tu devi perdere ! Ma un approfondimento non è mai consentito. Non si può più essere concreto; il valore delle case è la misura di un voto alle realtà urbane ! Anche lì arriva il commento ; puoi pure andare via.
Un giorno stavo cercando di fare un discorso più ampio ma il mio vecchio interlocutore mi ha interrotto dopo il periodo reel per offendere senza motivo!. Battute puoi rivederle ma non farle perché il tuo ruolo è a vita. Certo che il tempo passa e il popolo regredisce e diventa sempre più villano e maleducato e poco democratico.
Ma la cosa più brutta è l’ immobilismo mentale e la voglia immensa di litigare e linciare. Credo che il web è un arma o tecnologia dove ci sono tutti e la gran parte la usa male! La più brutta cosa e non voler ascoltare e mettere sempre il nemico nel reparto male senza ascoltare.
Purtroppo, molte persone parlano senza sapere o con una sola verità in mano Non preoccuparti mai di non permettere di commentare tanto non sarà mai un punto di dialogo ma di degrado e stracci.
Poi se il commento lo vuole fare un anonimo il mondo sta proprio male” .