RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, viviamo l’ultima Domenica senza il Pontefice
Tra sette giorni avremo Angelus col nuovo Papa! Una figura molto importante e ancora molto forte e trainante. Il successo di un uomo o simbolo può essere misurato in base alle emulazioni e caricature
Fortunatamente, la nostra religione cattolica è più tollerante e non uccide per le prese in giro
Il ridere da buon sangue e avvicina a Dio.
Sono colpevole anch’io di avere postato foto blasfema ma non era per sminuire ; ma perché la figura è enorme. Tutti sognano e lasciamo fantasticare. Viviamo in un periodo di accuse, sospetti e anti
Negli anni ’50 in America c’era la stupida ideologia del Maccartismo; vedeva comunisti ovunque.
In Italia, ma pure all’ estero, è l’estrema destra … Vediamo fascisti ovunque!!!! Pericolo
Non vogliono coniare un neologismo ma spesso sembrano visionari.
Certo è un argomento facile e sicuro. Sappiamo tutti come fini il maccartismo; tra alcool e depressione
Spero che nella sinistra ci sia una rivoluzione che vada contro a questa caccia al fascismo
Molto spesso vogliamo essere garantiti e autorizzati dalla legge. Ma siamo veramente preoccupati o interessati. Certo, le colpe non sono mai di una parte sola; voglio fare vittima e amo fare il martire.
Perché la risposta non è cercare comunisti per pareggiare con fascisti o buttarsi la croce.
Dare risposte a veri problemi potrebbe essere una svolta. Il trumpismo e le sue foto ??? Sicuramente è il padrone del web. Certo poteva risparmiare questa uscita. Ma le critiche di certi politici mi sembrano più di invidia che di sdegno. Forse la forza di una fede e idea rimane nella capacità del perdono.
Scherza con i Fanti ma lascia stare i Santi !!! Ma un Papa non è Santo. Forse, è un pretesto per dare importanza. Magari vuole fare due per uno? Comunque, viviamo un periodo dove chi vuole buttare giù i muri tutti i giorni da muro contro muro. Non chiedere mai se sei anti comunista. Non chiedere mai se sei anti fascista. Chiedi che idee hai per il tuo Paese non le idee che ha il tuo Paese per te”.
Massimo Moletti