Faccia da allegria! Il quiz che non c’è più

C'era una volta il quiz !!! Si, tematico o con argomento a scelta. Dove i concorrenti erano preparatissimi su di un argomento o comunque ferrati sul tema. Sono cambiati i programmi dove si regalano i milioni?"

Faccia da Sputnik ! Quello scherzo ben riuscito di cui se ne parla ancora oggi all’Eredità

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Una notizia è una notizia. Ma quando è del tuo paese diventa una leggenda ? Un mito ? Una storia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “C’era una volta il quiz. Si, tematico o con argomento a scelta !! Dove i concorrenti erano preparatissimi su un argomento o comunque ferrati sul tema. Sono cambiati i programmi dove regali milioni ?
Beh, regalo ? Uno deve essere preparato anche oggi a rispondere e poche volte trionfa un perfetto non colto… Forse la forza della TV ha perso peso? Beh, il web toglie molto, ma spesso aggiunge.

Molti italiani e non solo hanno visto Mike Buongiorno ? Forse non dal vivo o attraverso il tubo catodico ma in rete si …. Perfetto oggi tutto fa brodo pardon contatti. Una delle scene più belle e mitiche della TV del Re del quiz.

Era il mitico anni ’90 Napoli campione d Italia e il Milan del non ancora politico Berlusconi trionfa in Europa pure la Juve con uno sconosciuto Schillaci vince UEFA e coppa Italia mentre la mitica Sampdoria trionfa nella oggi morta coppa delle Coppe.

Anni ’80 verso la fine e la gente al giovedì si incolla alla TV del biscione prima di passare a Colpo Grosso. Ma di grosso e storico c’è una concorrente scoperta coi bigliettini

Mike scopre e capisce che il botto può essere pieno di telespettatori e cavalca come un cowboy il dilemma. Una serata senza precedenti e una figura mitica da storia del piccolo schermo.

La preparazione e trasparenza era tutto per un quiz dove volevano premo e milioni di lire perché la gente è sempre stata molto differente e hater ma non aveva i mezzi. Oggi quella scena di pochi minuti ha milioni e milioni di contatti.

La TV e le sue glorie e fasti sembrava diverso il futuro. Il web può essere il miglior alleato della TV perché i quiz non finiscono mai. Non notare che i video vitali più popolari provengono dalla TV !
La TV può sempre giocare di sponda, ma il web creerà dei contenuti immortali.

Usa e getta o comunicazione del maiale non si butta nulla. Tutto fa contatto pure una sfuriata da fine prima Repubblica.

Siamo una generazione di tuttologi nemici della TV generalista, ma con una cultura non tematica.
Mike era un mito della TV, ma sarebbe stato in grado come aveva iniziato a fare con Fiorello un Imperatore dei social? Questione di stile forse i nuovi idoli durano una vittoria di Pirro.

Non dire mai che è morta la TV non dire mai che non ci sono più concorrenti da quiz …oggi basta apparire poi si vedrà …”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner