Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
MALPENSA – Ieri presso l’aeroporto intercontinentale di Milano-Malpensa, i carabinieri con la collaborazione di personale della locale Polizia di Frontiera, a seguito di una attivazione dei carabinieri della Compagnia di Dolianova, hanno dato esecuzione a un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, nei confronti di Daniele Schintu, 40enne cagliaritano, già domiciliato a Dolianova.
L’uomo, latitante, deve scontare un cumulo di pene residue per 7 anni, 11 mesi e 25 giorni di reclusione, condannato per una serie di delitti che vanno dalla rapina, alla resistenza a pubblico ufficiale, ai furti, alle ricettazioni.
Schintu era evaso dalla località di detenzione domiciliare a Dolianova cinque anni fa ed era scappato a Santo Domingo. Qualche giorno fa però, finiti i soldi, aveva chiesto soccorso all’Ambasciata Italiana per poter rientrare in Patria.
Dopo la notifica del provvedimento trasmesso a Malpensa dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari che avevano in carico il catturando, questi è stato portato al carcere di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’autorità giudiziaria cagliaritana.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.