― pubblicità ―

Dall'archivio:

Eurospin sta per arrivare a Corbetta, nell’area ex Penati 500mila euro di lavori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA MAGENTA – L’area di confine tra Magenta e Corbetta adiacente alla ex statale 11 sta cambiando volto in modo decisivo.

Si stanno ormai definendo i lavori del nuovo punto vendita di Eurospin, che sbarcherà in via Simone da Corbetta 89, di fronte all’hotel Diamante e a fianco di Esselunga, Carrefour, Lidl e Penny Market.

Arriva e sta cercando personale: Spesa Intelligente S.p.A., Società operativa del gruppo Eurospin, ricerca per il proprio Punto Vendita situato a Corbetta  ADDETTI AL BANCO MACELLERIA abitanti in zone limitrofe, automuniti. Si richiede una comprovata esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari.

Il nuovo punto vendita, di cui si vede ormai tutto (parcheggio compreso), è per l’esattezza in via Simone da Corbetta 89-91.

Il gruppo Eurospin, che vanta oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia, è diffuso tramite  5 società operative italiane:

  • Spesa Intelligente
  • Eurospin Tirrenica
  • Eurospin Lazio
  • Eurospin Puglia
  • Eurospin Sicilia

E a Corbetta il committente è proprio la prima di queste. L’importo dei lavori è di poco inferiore ai 2 milioni di euro (1.930.000), cui vanno aggiunti ovviamente i predetti oneri che incasserà Corbetta.

Ma non c’è sul piatto solo il nuovo punto di Eurospin: come abbiamo scritto nei mesi scorsi, nell’area cosiddetta ex Penati (passata cioè di recente nelle mani di una società con sede ad Assago) il Comune di Magenta conta di far realizzare un polo commerciale con strutture di media grandezza.

Ecco perché, verosimilmente, la Blk Magenta Srl sta effettuando lavori di manutenzione straordinaria sull’area per oltre 500mila euro, per l’esattezza 537.000.

Sulla definizione del piano commerciale su quel terreno (che paradossalmente, pur essendo parte di Magenta, è più prossimo a Corbetta rispetto ad Eurospin, che fa parte del territorio di Corbetta ma sembra una sorta di enclave in terra magentina..) non ci sono novità, ad oggi.

Quello che per ora non cambia è la viabilità: in vista del Natale, e l’ormai prossima apertura di Eurospin, un bel problema. Tuttavia il sindaco di Corbetta Marco Ballarini ha di recente annunciato una soluzione, col via libera al progetto di una ‘tangenzialina’ che consentirebbe di bypassare il tratto della ss 11 e passare ‘dietro’ il nuovo Eurospin.

L’effetto sul traffico lo vedremo a brevissimo, la soluzione (o un rimedio parziale) speriamo non così remotamente.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi