20.1 C
Comune di Magenta
lunedì, Giugno 5, 2023

Esistono davvero i complotti? Certo che sì. Danilo Sacco incontra oggi i lettori alla Memoria del Mondo

Ultim'ora

Nel suo nuovo libro parla di 8 grandi intrighi che hanno indirizzato il corso della storia contemporanea, con un taglio letterario originale.

MAGENTA – Oggi, sabato 18 marzo, fino alle 18 il giornalista e scrittore Danilo Sacco sarà alla libreria Memoria del Mondo per incontrare i lettori e autografare il nuovo libro “Le grandi cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia”, pubblicato dalla casa editrice Odoya.
Non parliamo di teorie fantasiose che mescolano pezzi di verità e ipotesi affascinanti, enfatizzando elementi bizzarri e coincidenze fortuite – spiega il giornalista. – Parliamo di cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia contemporanea, realmente ordite e altrettanto realmente smascherate”.
Gli intrighi e i complotti storicamente hanno riscosso curiosità e il libro ne analizza diversi aspetti: “Per organizzare un complotto è necessario coinvolgere molte persone e i tradimenti, volontari o meno, alla lunga sono inevitabili; in alcuni casi intrighi e congiure sono stati scoperti grazie a documenti desecretati, in altri a seguito di inchieste giornalistiche. Insomma, le cospirazioni, quelle vere, presto o tardi vengono smascherate ed è possibile documentarle in modo inoppugnabile, insieme ai complessi schemi di menzogne intessuti sottotraccia”.
Questo libro, che segue il grande successo del precedente “Siamo tutti complottisti”, racconta cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa e da agenzie di spionaggio. Pubblicato il 20 ottobre, è alla 3^ ristampa.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Primo Piano
TN

Regione Lombardia

Castanese

Legnanese

Novarese