― pubblicità ―

Dall'archivio:

Escursionista milanese 25enne trovato morto ai Piani di Bobbio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
PIANI DI BOBBIO E’ stato ritrovato senza vita questa notte nella zona dei Piani di Artavaggio un escursionista milanese di 25 anni.
 

Il ragazzo era partito per un’escursione in montagna, in una zona che conosceva abbastanza bene perché frequentata da anni con la famiglia. Nella serata di mercoledì il mancato rientro ha allarmato i genitori, che, non riuscendo più a contattarlo, hanno chiesto aiuto alle autorità competenti.

Venticinque tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico sono partiti salendo a piedi e con i mezzi fuoristrada verso Artavaggio per battere i sentieri principali, mentre l’elicottero di Sondrio dell’Areu (l’Agenzia regionale emergenza urgenza) ha sorvolato la zona di Campelli e del Monte Sodadura.

Durante la perlustrazione, i soccorritori si sono concentrati anche sul Sentiero degli Stradini, che va dai Piani di Artavaggio ai Piani di Bobbio: lì intorno all’1.40, a circa 1.800 metri di quota, è stato trovato lo zaino del ragazzo. Il suo corpo si trovava un centinaio di metri al di sopra: era caduto dall’alto, in una zona molto impervia. Il medico intervenuto grazie a un elicottero Areu, abilitato per il volo notturno ha potuto solo constatare il decesso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi