― pubblicità ―

Dall'archivio:

ESCLUSIVO Magenta, venerdì visita di una delegazione regionale alla Vincenziana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nella struttura di via Casati, autorizzati dalla Prefettura, arriveranno Mario Mantovani, Luca Del Gobbo, Stefano Buffagni, Fabrizio Cecchetti e Carlo Borghetti. Coinvolto anche il Comune

 

MAGENTA – Sarà una prima volta assoluta. Venerdì 10 marzo, come Ticino Notizie è in grado di anticipare, è prevista la visita di una delegazione formata da alcuni consigliere di Regione Lombardia presso la Vincenziana di via Casati, la struttura dove dal 7 luglio 2014 sono ospitati un centinaio di migranti (gestione affidata alla coop Intrecci di Rho).

La delegazione,  a quanto si apprende, dovrebbe essere composta dai consiglieri Mario Mantovani, dall’ex sindaco Luca Del Gobbo, da Fabrizio Cecchetti, da Stefano Buffagni (Movimento 5 Stelle) e da Carlo Borghetti (Pd).

Come detto, i consiglieri del Pirellone- che potranno così accertare la condizione in cui vivono i migranti, ormai prossimi al terzo anno di accoglienza presso la struttura- sono autorizzati dalla Prefettura. Coinvolto e informato è ovviamente anche il Comune di Magenta.

Al termine è probabile (oltre che ragionevole) aspettarsi che vengano rese delle dichiarazioni, probabilmente appena fuori dalla struttura  (come  del resto già avvenne in passato), così che anche la pubblica opinione e i magentini possano sapere qual è la situazione della struttura e la condizione dei migranti. E dal canto nostro, del resto, non vediamo l’ora.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi