Continuiamo a raccontare come si evolve il quadro delle candidature nell’Est Ticino alle prossime elezioni
EST TICINO – Sarebbe un poker se ci fosse il quarto, e non è detto che tra qualche tempo ci sia.
Ma per adesso sembra che la Lega Nord abbia scelto chi saranno gli esponenti del territorio e dell’Est Ticino che staccheranno un biglietto per Roma (in Parlamento) o per Palazzo Pirelli, sede di Regione Lombardia.
Il plenipotenziario delle candidature per le Politiche per il Carroccio è Giancarlo Giorgetti (sotto in foto), ormai assurto a vero co-leader, anche se molto meno esposto di Matteo Salvini.
Giorgetti parla poco ma decide molto. E a quanto ci riferiscono fonti che riteniamo MOLTO accreditate, siamo in grado di dire che alle elezioni 2018 la Lega punterà forte su tre cavalli: Massimo Garavaglia, Fabrizio Cecchetti e Curzio Trezzani.
Al primo dovrebbe essere destinato un collegio senatoriale nell’area metropolitana, al secondo uno dei collegi uninominali alla Camera (magari Abbiategrasso o Legnano, per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza in Senato dal 2008 al 2013), il terzo- attuale sindaco di Boffalora- potrebbe prendere il posto di Fabrizio Cecchetti in Regione Lombardia, dopo 13 anni (per il ‘Cek’) di onorato servizio.
Siamo ai pare e ai si dice, la ‘quadra’ va ancora trovata coi plenipotenziari degli altri partiti del centrodestra. Ma ad oggi non siamo in grado di sostenere che è così. Domani è un altro giorno, si vedrà (dice una famosa canzone).
F.P.