I dem, dopo la sconfitta elettorale, cercano una nuova guida dopo le dimissioni di Francesco Biglieri
ABBIATEGRASSO – Si terrà entro il mese di novembre il congresso con cui il Partito Democratico di Abbiategrasso procederà con la nomina del nuovo segretario.
Congresso e voto si sono resi necessari dopo che Francesco Biglieri, attuale consigliere comunale di opposizione, si è dimesso dal ruolo di Segretario. “Dopo il brutto risultato elettorale , credo che le mie dimissioni siano opportune; ora c’è bisogno di rilanciare il centrosinistra abbiatense”, disse Biglieri a luglio.
La Segreteria metropolitana ha temporaneamente affidato a Marco Re, in qualità di coordinatore di zona del Magentino Abbiatense, il compito di accompagnare il circolo territoriale di Abbiategrasso fino al prossimo Congresso.
Alle scorse elezioni la vecchia guardia (tranne qualche eccezione) aveva sostenuto compattamente Lele Granziero, che tuttavia non era riuscito ad arrivare neppure al ballottaggio. Una dura battuta d’arresto per la sinistra abbiatense, che ha governato Abbiategrasso per 18 anni su 23, dal 1994 e dall’introduzione dell’elezione diretta del sindaco.
Adesso tocca ripartire. Verificando quanti rimarranno nel partito e quanti invece sceglieranno Mdp o altri movimenti a sinistra.