Ennesima rissa in piazza Parmigiani a Magenta, due gruppi di giovani che si fronteggiano

E' un copione che si ripete quello andato in scena in piazzetta Parmigiani l'altra sera. Da una parte un gruppo di italiani, dall'altra giovani stranieri. Tutti ubriachi.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due gruppi di ragazzi che si fronteggiano. Tutti giovanissimi. E’ accaduto l’altra sera in piazza Parmigiani a Magenta, luogo non nuovo ai pestaggi. Da una parte gli italiani, dall’altra giovani originari dei paesi dell’est. Sono partiti calci e pugni senza alcun motivo apparente. Forse quei ragazzi, appena usciti dai locali del centro, avevano ecceduto nel bere e se la sono data di santa ragione per motivi che solo loro conoscono.

Un ragazzo, di origini straniere, ha riportato una ferita alla testa e si è fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Sono intervenuti i Carabinieri per raccogliere le dichiarazioni delle persone coinvolte e di eventuali testimoni. Ma i problemi sono continuati anche successivamente perché alcuni ragazzi stranieri si sarebbero messi a cercare un giovane italiano con il quale hanno avuto una discussione. Lo avrebbero minacciato pesantemente. Dall’altra parte i residenti del centro sono stanchi di assistere a continue scorribande che mettono a rischio anche l’incolumità dei passanti, oltre al decoro della città stessa.

Insomma, un copione che si ripete, soprattutto nel centro di Magenta tra piazza Liberazione e piazzetta Parmigiani. Dove basta poco per scatenare risse assurde che diventano incontrollabili. Dove basta una parola fuori posto, lo sguardo ad una ragazza interpretato male ed ecco che può succedere il finimondo. Con tanto di minacce reciproche che si prolungano nel tempo e con la droga e l’alcol che fanno la loro parte.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner