― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni, ‘tutti gli uomini di Salvini’ (o quasi): Garavaglia, Cecchetti, Senna e…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Mancano quasi esattamente (solo) 2 mesi alle elezioni politiche del 4 marzo, e impazza il toto candidati. Ticino Notizie, prima di Natale, ha già dato i nomi dei papabili in corsa per la Lega Nord. Nomi che tornano oggi in un ‘insider’ del solitamente ben informato www.affaritaliani.it.

Su cui Fabio Massa dice che “secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it Milano un nome eccellente che vorrebbe tornare nella capitale è l’assessore più potente di tutti in Regione Lombardia, quel Massimo Garavaglia che di fatto è il regista di ogni operazione portata avanti da Roberto Maroni. Poi c’è la pattuglia dei milanesi.

Sicuramente Alessandro Morelli, Igor Iezzi, Fabrizio Cecchetti, Laura Molteni, Jari Colla. Soprattutto su Milano la quadra andrà trovata con Mariastella Gelmini, che ovviamente si candida, ma anche con Pietro Tatarella, che aspira a un posto nella sua zona, Baggio-San Siro, con la fedelissima del Cavaliere Licia Ronzulli.

Per non parlare di Fratelli d’Italia: Ignazio La Russa aveva preannunciato che voleva candidarsi al Senato, ma quando questo implicava prendere le preferenze. Ora chissà. Idem per la Santanché, che tradizionalmente gravita su Milano. E Matteo Salvini? Matteo Salvini competerà nel collegio più difficile di tutti perché è l’unico che la sinistra può dare come davvero contendibile, ovvero zona 1 a Milano. Pare sia intenzionato a giocarsela là. Su Monza, alla Centemero verrà affiancato il leghista Massimiliano Romeo, attuale capogruppo in Regione. Poi c’è l’assessore di Garbagnate Fabio Boniardi, e – secondo alcuni – anche l’assessore di Sesto San Giovanni Claudio D’Amico. Per entrambi potrebbero spalancarsi le porte di Roma. Per la Regione Lombardia, su Milano, i nomi sono sempre gli stessi. Riccardo Pase e sicuramente Gianmarco Senna. Molto voglioso di correre anche Massimiliano Bastoni, in rappresentanza della minoranza interna”.

Fin qui Affaritaliani. Come sempre accade in questi casi sono nomi che, ovviamente, passeranno dall’essere probabili a certi (oppure no) nell’arco delle prossime settimane.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi