NOVARA – Tra i parlamentari eletti del territorio anche Davide Crippa, del MoVimento 5 stelle, candidato nel collegio plurinominale Piemonte 2.
ยซSono molto contento di questa rielezione – spiega -. Siamo il primo partito in Piemonte, abbiamo fatto grandi progressi rispetto al passato. In queste elezioni 2018 il MoVimento a livello nazionale รจ il primo partito in assoluto, cosรฌ come in Piemonte, regione in cui รจ il primo movimento politico. Oggi ancora piรน di allora siamo consapevoli che questa Italia deve essere cambiata, cโรจ una grande volontร di rinnovamento tra i cittadini, lo faremo con sempre maggiore convinzione nel cercare di portare avanti lโinteresse dei cittadini e non gli interessi di pochiยป.
Buoni i risultati dei candidati nei collegi uninominali di Novara e Vco: Simona Pedroli, รจ riuscita infatti a superare la candidata del centro sinistra Vittoria Albertini, cosรฌ come Davide Crippa ha staccato di oltre 2 punti percentuali la sua diretta avversaria Franca Biondelli del Pd, ed al senato Fabio Barbieri ha superato la candidata del centro sinistra Elena Ferrara.