― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni, il ritorno in campo di Dario Tonetti con Robecco Futura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO –  Nella corsa elettorale verso il 26 maggio, a Robecco la novità è consistita senza dubbio nella formazione di Robecco Futura, lista che unisce Partito Democratico e Insieme per Robecco.

La formazione candida a sindaco Pietro Caruso, che conosceremo nei prossimi giorni.

Ma la novità principale è il ritorno in campo di Dario Tonetti, che sarà in lista con Caruso dopo aver ricoperto il ruolo di capogruppo di Insieme per Robecco dal 1995 al 1999, con Sandro Bertolini primo cittadino, e soprattutto dopo aver mancato la vittoria per una manciata di voti nel 2004, quando fu battuto sul filo di lana da Giuseppe Zanoni.

Dario Tonetti fu tra i sostenitori di Fortunata Barni nel 2014, salvo poi staccarsi da Vivere Insieme Robecco, che infatti ha cambiato nome passando ad Esserci Per Tutti Sempre.

Con Tonetti si sono staccati dalla lista del sindaco uscente altri esponenti del centrosinistra robecchese (Peppino Trezzi, Sandro Terraneo) ma non Enzo Barenghi, che continua a sostenere la Barni.

E così, in una lista fatta di molti nomi nuovi e di rilevanti professionalità (ve ne parleremo, sempre a breve), il ritorno di Dario Tonetti, che nel panorama politico robecchese è certamente uno degli esponenti dotato di maggiore visione e carisma, rappresenta senza dubbio uno dei fatti più rilevanti.

Obiettivo della lista? Per adesso, fare meglio di Fortunata Barni. Poi si vedrà.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi