Elezioni, i ‘Dem’ di Bià al fianco di “Robecco Domani”

L'endorsement di Andrei Lacanu per la candidata Sindaca Paola Rossi e la sua lista

Europee, Lega Magenta: “Ancora una volta, ringraziamo i Magentini per l’importante sostegno”

"Desideriamo ringraziare anche questa volta i cittadini di Magenta per averci aiutato a confermare l'amica Isabella Tovaglieri all' Europarlamento", esordisce soddisfatto il Segretario locale...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “In questo periodo, ho avuto modo di conoscere il progetto e gli interpreti della lista Robecco Domani con la candidata sindaca Paola Rossi.

Una lista con volti nuovi, con storie diverse e un ventaglio di competenze ampie. Una lista con prevalenza di candidature femminili e ben due ragazze U30, Martina Cislaghi e Silvia Bianchi, con voglia, energia e idee per il futuro di Robecco. Hanno un programma completo e bilanciato: dalle cose più concrete dedicate alla gestione di ciascuna frazione, a progetti di più ampio respiro come la realizzazione di un ufficio bandi, la promozione di una Comunità Energetica Rinnovabile, promozione del
turismo lento e della candidatura all’associazione “Borghi più belli d’Italia, ma anche il potenziamento dei servizi per le fragilità. é un gruppo molto compatto e con le idee chiare per il futuro della città.

Per me è stata una bella esperienza poter lavorare con loro e sono sicuro che avremo modo di continuare a farlo anche dopo il voto, al netto del risultato. La candidata Paola Rossi ha espresso la necessità di lavorare per creare una rete tra le città dell’Est Ticino che torni a parlarsi e a gestire le problematiche del territorio.

Nessun comune può risolvere da solo le problematiche dei trasporti, della sanità e dello sviluppo economico: da qui la mia presenza come capogruppo del PD Abbiategrasso al loro fianco. Basti vedere le vicende del raddoppio ad Abbiategrasso, entrambi gli ospedali di Abbiategrasso e Magenta ma possiamo fare un esempio molto concreto: la strada per Cascinazza.

Per maggior parte sotto la responsabilità di Abbiategrasso, da parte della Giunta Nai manca l’interesse di intervenire mentre da parte della Giunta uscente Barni non c’è nemmeno il tentativo di coordinarsi con Abbiategrasso. Se si parlassero, i comuni limitrofi, potrebbero trovare soluzioni congiunte.

Esempio? La Giunta Nai vuole portare avanti un nuovo piano attuativo con due medie strutture di vendita proprio alla rotonda da cui parte la strada per Cascinazza. Come visto già su ATS2, gli oneri verranno scomputati per fare delle opere che vengono fatte passare a servizio del pubblico ma che, in realtà, saranno i parcheggi a servizio dei futuri esercizi commerciali. Già che si vuole continuare a cementificare, perchè non chiedere, almeno, un ritorno utile alla comunità e ai cittadini: la messa in sicurezza della strada per Cascinazza e del tratto finale di Via Novara, con inserimento di piste
ciclabili, avrebbe potuto essere una valida opportunità.

Dopo 10 anni inconcludenti di Giunta Barni, Paola Rossi e la squadra di Robecco Domani hanno il giusto passo per poter rilanciare Robecco, anche in un’ottica più territoriale. Dal 10 giugno, saremo tutti pronti per lavorare insieme e ridare spinta politica concreta all’Est Ticino, dopo anni di insipienza alla guida della destra.

Andrei Lacanu – Capogruppo Partito Democratico Abbiategrasso

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner