CISLIANO – Elezioni col giallo a Cisliano, dove è scaduto il termine per presentare le liste e al momento è stata ammessa solo quella del sindaco uscente Luca Durè, a capo di una compagine di ispirazione civica vicina al centrodestra.
La sinistra ed il Partito Democratico, di fatto, hanno dato forfait. Riportiamo integralmente il comunicato emesso dalla compagine che ripresenta Durè, mentre a breve pubblicheremo anche quello della (per ora solo potenziale) seconda lista.
A seguito delle conferme ricevute solo ieri dagli enti competenti, siamo a confermare la nostra partecipazione alla prossima tornata elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Cislianese.
Prendiamo atto che la nostra lista potrebbe essere l’unica candidata alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno: questo rende fondamentale l’esercizio del voto da
parte dei cittadini per evitare che qualcun altro decida per conto loro, inviando un Commissario Prefettizio il cui ruolo non può che essere l’esercizio dello stretto necessario in attesa della convocazione di nuove elezioni, con un blocco di fatto di tutte quelle iniziative che comportano scelte politiche, quali ad esempio progetti a sostegno dell’educazione scolastica, iniziative in campo sociale o con scopo culturale, aggregativo, ricreativo, sportivo, ecc.
Un gruppo, il nostro, composto da persone con competenze diverse, alcune con alle spalle un’esperienza amministrativa e altre che per la prima volta si avvicinano al mondo dell’amministrazione comunale. Abbiamo scelto di dare continuità alla lista “IMPEGNO PER
CISLIANO” in quanto condividiamo i valori di “concretezza, competenza e moralità” che
riteniamo indispensabili per una sana e consapevole amministrazione della cosa pubblica.
I candidati della nostra lista sono:
CANDIDATO SINDACO:
LUCA DURE’
CANDIDATI CONSIGLIERI:
ALESSANDRA RONDI
ANDREA SANGIACOMO
RITA BOLOGNESE
RICCARDO GIAMPICCOLO
BARBARA MUSTO
DOMENICO SCHIAVINI
ILARIA MORA
FRANCO LOCATELLI
PAOLA SALIS
A breve inizieremo la campagna di informazione relativa al programma elettorale ed alle
proposte contenute, che riteniamo possano dare risposte concrete alle esigenze dei
cittadini.