― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni, Abbiategrasso Attiva ‘spiega’ il sostegno a Nai ‘oltre le apparenze’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 
ABBIATEGRASSO  Restare nella massa, scegliere di non offendere nessuno e soddisfare tutti ci fa passare inosservati, rende impossibile la definizione di un’identità.
La scelta di appoggiare Cesare Nai per la riconferma alla carica di Sindaco sembra che abbia spiazzato molti abbiatensi, almeno stando alle reazioni su vari profili social, ma, d’altro canto, abbiamo ricevuto anche molti apprezzamenti dal vivo. Tuttavia aleggia ancora quest’aria di diffidenza, da essere contro a… essere a favore di…. Soprattutto nei confronti del capolista di Abbiategrasso Attiva, Med Mouslih.

Sembra che il suo passato politico, come quello di alcuni componenti della lista, dovrebbero precludere la scelta di correre in una coalizione a connotazione centro-destra. “Non sono nato in Italia, ormai sono un cittadino italiano da 35 anni, una persona che pensa con la sua testa e crede nell’impegno civile, per cercare di migliorare la città che a suo tempo mi ha accolto. Se ciò vuol dire cambiare opinione, non per partito preso, ma a ragion veduta, lo faccio senza problemi, chi mi conosce sa che ho a cuore il bene comune e, quando ho potuto, mi sono sempre reso disponibile a fornire un aiuto concreto. A chi ci denigra dicendoci che siamo con chi si oppone all’immigrazione e argomenti similari, posso solo dire che faccio il capolista in una lista civica, e non in un partito politico, che vuole lavorare con le persone sul territorio e per il territorio e, con gli altri componenti della coalizione, io e tutti i membri di Abbiategrasso Attiva, ci siamo trovati in sintonia e ben accolti. Abbiamo optato per la continuità amministrativa, ma vogliamo anche dire la nostra sui futuri progetti per Abbiategrasso, in questo periodo post pandemia ricco anche di opportunità da cogliere” è stato uno dei tanti commenti di Med Mouslih.

Abbiategrasso Attiva, viene identificata da alcuni con persone che erano “contro tutto” e ora sono a favore. La realtà è che quando abbiamo dovuto scegliere cosa fare abbiamo guardato ai risultati, abbiamo tirato una linea rossa e abbiamo fatto un bilancio, non neghiamo che alcuni componenti della lista abbiano criticato e fatto opposizione, nel merito e rispettosa, ma abbiamo valutato i risultati e da essi abbiamo deciso di (ri)partire. Sono state realizzate alcune opere importanti per la città e, nel tempo molte cose sono cambiate. Come per il raddoppio ferroviario, occasione da non perdere, ma cercare di realizzarlo nel modo migliore possibile, così come la superstrada, un’opera che ormai crediamo che si farà data la volontà politica a tutti i livelli di governo. Pertanto, dal nostro punto di vista, dobbiamo essere capaci di influenzare, come amministrazione, la realizzazione di queste opere nel modo migliore per Abbiategrasso, affinché siano un volano allo sviluppo del territorio, per nuove realtà imprenditoriali, in un contesto ormai povero di occasioni.

Abbiategrasso Attiva ha una serie di idee fattibili per Abbiategrasso e le mostreremo.

I componenti della lista civica Abbiategrasso Attiva

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi