MILANO “Abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo molto soddisfatti perché sono liste che a 360 gradi coprono la professionalità, la militanza, l’esperienza, la società civile. Sono liste molto competitive e che rispettano il territorio”.
Così la vice capogruppo al Senato di FI e coordinatrice lombarda del partito, Licia Ronzulli, ai cronsiti fuori dalla Corte d’Appello di Milano dopo aver presentato le liste. “Questo sorriso – ha aggiunto – un po’ viene a mancare se pensiamo che a causa del taglio dei parlamentari non abbiamo fatto queste scelte a cuor leggero, perché quando si tratta di decidere la riconferma di qualcuno non lo si fa mai pensando solo alla politica, ma subentrano delle scelte che pesano sul piano anche umano. A causa del taglio dei parlamentari alcune decisioni sono state decisamente sofferte”.
“Sono convinta – ha sottolineato Ronzulli – che Forza Italia farà un ottimo risultato soprattutto in Lombardia, ma ho avuto la possibilità di lavorare al tavolo nazionale, e ci sono delle liste che sono molto forti soprattutto in alcune regioni. Questo darà grandi risultati al partito in una ottica nazionale e pensiamo che Forza Italia possa essere il centro di questo centrodestra, il vero centro europeista, atlantista e riformista. Il centro siamo noi, diffidare delle imitazioni”.